Terza edizione Premio Valeria Solesin 2019

Lunedì 08 Luglio 2019
primo piano di valeria solesin

Il Forum della Meritocrazia e Allianz Partners, con il sostegno della Famiglia Solesin, annunciano la 3a Edizione del PREMIO VALERIA SOLESIN che quest’anno vedrà riconoscere premi in denaro per un valore complessivo pari a 30.400 Euro, offerti da Allianz Partners, MM, Sanofi, Pomellato, SAS, Suzuki, EY, Boscolo, Lablaw, Albè e Associati, Associazione Italiana per gli Studi di Popolazione (AISP) della Società Italiana di Statistica (SIS), TRT Trasporti e Territorio.

Questo premio è dedicato alla memoria di Valeria Solesin, ricercatrice italiana presso la Sorbona di Parigi tragicamente scomparsa il 13 novembre 2015 durante la strage avvenuta al teatro Bataclan, e vuole premiare le migliori tesi di ricerca magistrale che investighino il tema del:

“Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro paese.”

Il premio Valeria Solesin è aperto a studentesse e studenti che abbiano discusso, presso qualsiasi ateneo italiano, una tesi per il conseguimento di una Laurea Magistrale. Possono partecipare tutti coloro che abbiano conseguito il titolo tra 01/01/2017 e 31/07/2019 in uno dei seguenti ambiti disciplinari: Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Psicologia, Scienze della Formazione, Ingegneria, Statistica e Demografia. La candidature sono aperte e il termine ultimo per la presentazione dei lavori è il 07/08/2019.

Clicca qui per avere tutte le informazioni

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 09/02/2021