Venerdì, 28 agosto 2020

Test 3 settembre 2020 per i corsi di laurea di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria: informazioni per l'accesso

logo bicocca
Comunicazioni per i candidati

Il test si svolgerà il 3 settembre presso gli edifici U6 e U7 dell’Università di Milano Bicocca
L’accesso a tali edifici avverà da via Stella Bianca per l’ed. U6 e da Via Bicocca degli Arcimboldi per l’ed. U7.

I candidati sono convocati alle ore 8:00. Per poter essere ammessi alla prova devono presentare:

• un documento d’identità in corso di validità (lo stesso indicato in fase di iscrizione)
  • la ricevuta di iscrizione rilasciata dalla procedura online sul portale Universitaly
  • il modulo di autocertificazione debitamente compilato e firmato
  • i candidati non comunitari dovranno presentare anche la fotocopia del permesso di soggiorno o del visto d’ingresso in Italia

L’accesso agli edifici U6 e U7 è riservato esclusivamente ai candidati e ai soggetti autorizzati dalla Commissione di Ateneo per le disabilità in relazione alle misure richieste e concesse ai candidati disabili. Genitori o eventuali accompagnatori non potranno accedere agli edifici e non dovranno creare assembramenti nell’attesa nemmeno nelle aree antistanti.

Si ricorda che è fatto assoluto divieto ai candidati, pena esclusione dal concorso, di introdurre nell’aula: borse, zaini, manuali, riproduzioni anche parziali di essi, testi scolastici e/o appunti manoscritti e materiale di consultazione, libri, penne, matite, fogli in bianco e qualsiasi altro strumento idoneo alla scrittura, telefoni cellulari, palmari, smartphone, smartwatch, tablet, auricolari, webcam o altra strumentazione similare.

I candidati dovranno quindi consegnare tutti gli oggetti personali presso il Servizio di Guardaroba. E’ possibile portare con se solo lo stretto necessario: una bottiglia d’acqua ed uno snack.

ATTENZIONE

I candidati che si presentano senza uno di questi documenti, con documenti non validi o dopo la chiusura delle operazioni di riconoscimento, non saranno ammessi alla prova. La prova di ammissione avrà inizio alle ore 12:00. Per lo svolgimento è assegnato un tempo di 100 minuti.
Si raccomanda il rispetto degli orari di convocazione per consentire il corretto espletamento delle operazioni di identificazione e di controllo (TRIAGE) che precedono l’accesso alle strutture, l’osservazione delle misure anti Covid-19 e il rispetto del distanziamento sociale.
Limite massimo per l’ingresso al TRIAGE è fissato alle ore 11:00
Dopo tale orario non sarà consentito accedere al TRIAGE.

Si raccomanda ai candidati di prendere visione delle linee guida e di stampare il modulo di autocertificazione Covid-19 che andrà compilato e consegnato il giorno del test.
Si invitano inoltre i candidati a guardare con attenzione il video che illustra le procedure riguardanti lo svolgimento della prova di ammissione ai corsi di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria A.A. 2020/2021 e le informazioni relative alle successive fasi di correzione delle prove e pubblicazione dei risultati e della Graduatoria nazionale.

Tutti i candidati sono invitati a consultare questa pagina anche il giorno prima del test, per eventuali aggiornamenti legati alla situazione Coronavirus.

Per chi non è interessato allo svolgimento dei test: informazioni su accessi e chiusure degli edifici per il giorno 3 settembre.

Per garantire il regolare svolgimento delle attività concorsuali gli orari di apertura degli edifici saranno modificati come di seguito riportato:
EDIFICIO U6
Giovedì 3 settembre dalle ore 16.00

EDIFICIO U7
Giovedì 3 settembre dalle ore 16.00

Per studenti non coinvolti nei test e per gli esterni non sarà pertanto possibile accedere a tali edifici prima delle ore 16.00.
Il personale interno (docenti, i ricercatori, gli assegnisti di ricerca e il personale tecnico – amministrativo)  potrà entrare negli edifici dagli ingressi presidiati dalla vigilanza, previa esibizione del badge:
- per l'edificio U6 l'ingresso è consentito solo da via Piero e Alberto Pirelli;
- per l'edificio U7 l'ingresso è consentito solo da via Padre Beccaro.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 02/09/2020