Test 3 settembre 2020 per i corsi di laurea di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria: informazioni per l'accesso

Venerdì 28 Agosto 2020
logo bicocca
Comunicazioni per i candidati

Il test si svolgerà il 3 settembre presso gli edifici U6 e U7 dell’Università di Milano Bicocca
L’accesso a tali edifici avverà da via Stella Bianca per l’ed. U6 e da Via Bicocca degli Arcimboldi per l’ed. U7.

I candidati sono convocati alle ore 8:00. Per poter essere ammessi alla prova devono presentare:

• un documento d’identità in corso di validità (lo stesso indicato in fase di iscrizione)
  • la ricevuta di iscrizione rilasciata dalla procedura online sul portale Universitaly
  • il modulo di autocertificazione debitamente compilato e firmato
  • i candidati non comunitari dovranno presentare anche la fotocopia del permesso di soggiorno o del visto d’ingresso in Italia

L’accesso agli edifici U6 e U7 è riservato esclusivamente ai candidati e ai soggetti autorizzati dalla Commissione di Ateneo per le disabilità in relazione alle misure richieste e concesse ai candidati disabili. Genitori o eventuali accompagnatori non potranno accedere agli edifici e non dovranno creare assembramenti nell’attesa nemmeno nelle aree antistanti.

Si ricorda che è fatto assoluto divieto ai candidati, pena esclusione dal concorso, di introdurre nell’aula: borse, zaini, manuali, riproduzioni anche parziali di essi, testi scolastici e/o appunti manoscritti e materiale di consultazione, libri, penne, matite, fogli in bianco e qualsiasi altro strumento idoneo alla scrittura, telefoni cellulari, palmari, smartphone, smartwatch, tablet, auricolari, webcam o altra strumentazione similare.

I candidati dovranno quindi consegnare tutti gli oggetti personali presso il Servizio di Guardaroba. E’ possibile portare con se solo lo stretto necessario: una bottiglia d’acqua ed uno snack.

ATTENZIONE

I candidati che si presentano senza uno di questi documenti, con documenti non validi o dopo la chiusura delle operazioni di riconoscimento, non saranno ammessi alla prova. La prova di ammissione avrà inizio alle ore 12:00. Per lo svolgimento è assegnato un tempo di 100 minuti.
Si raccomanda il rispetto degli orari di convocazione per consentire il corretto espletamento delle operazioni di identificazione e di controllo (TRIAGE) che precedono l’accesso alle strutture, l’osservazione delle misure anti Covid-19 e il rispetto del distanziamento sociale.
Limite massimo per l’ingresso al TRIAGE è fissato alle ore 11:00
Dopo tale orario non sarà consentito accedere al TRIAGE.

Si raccomanda ai candidati di prendere visione delle linee guida e di stampare il modulo di autocertificazione Covid-19 che andrà compilato e consegnato il giorno del test.
Si invitano inoltre i candidati a guardare con attenzione il video che illustra le procedure riguardanti lo svolgimento della prova di ammissione ai corsi di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria A.A. 2020/2021 e le informazioni relative alle successive fasi di correzione delle prove e pubblicazione dei risultati e della Graduatoria nazionale.

Tutti i candidati sono invitati a consultare questa pagina anche il giorno prima del test, per eventuali aggiornamenti legati alla situazione Coronavirus.

Per garantire il regolare svolgimento delle attività concorsuali gli orari di apertura degli edifici saranno modificati come di seguito riportato:
EDIFICIO U6
Giovedì 3 settembre dalle ore 16.00

EDIFICIO U7
Giovedì 3 settembre dalle ore 16.00

Per studenti non coinvolti nei test e per gli esterni non sarà pertanto possibile accedere a tali edifici prima delle ore 16.00.
Il personale interno (docenti, i ricercatori, gli assegnisti di ricerca e il personale tecnico – amministrativo)  potrà entrare negli edifici dagli ingressi presidiati dalla vigilanza, previa esibizione del badge:
- per l'edificio U6 l'ingresso è consentito solo da via Piero e Alberto Pirelli;
- per l'edificio U7 l'ingresso è consentito solo da via Padre Beccaro.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 10/02/2021