Tirocinio in Farmasalus per gli studenti di Milano-Bicocca

Mercoledì 26 Maggio 2021
Siglato l'accordo
foto accordo

Gli studenti dell’ultimo anno dei corsi di laurea in Odontoiatria e Igiene dentale dell’Università di Milano-Bicocca potranno svolgere attività di tirocinio presso il centro polifunzionale sanitario Farmasalus di Monza. L’ateneo milanese ha sottoscritto, questa mattina, una convenzione con la Farma.Co.M., società partecipata al 95% dal Comune di Monza, che gestisce la struttura. Alla formalizzazione dell’accordo, avvenuta presso il Comune di Monza, erano presenti l’Assessore regionale per l’Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione Fabrizio Sala, la rettrice Giovanna Iannantuoni, il presidente di Farma.Co.M. Monza Vito Potenza e il Sindaco Dario Allevi.

Agli studenti verrà data la possibilità di assistere alle prestazioni offerte all’utenza di Farmasalus dallo staff odontologico coordinato dal dottor Luca Pavesi, professore a contratto afferente al Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Milano-Bicocca. Se il profilo accademico raggiunto lo consentirà, essi potranno anche eseguire prestazioni professionali con le stesse peculiarità dei tirocini formativi che vengono già svolti presso la Clinica Odontoiatrica dell’Ospedale San Gerardo di Monza. Grazie alla possibilità di rapportarsi con differenti tipologie di pazienti, gli studenti avranno modo, inoltre, di acquisire soft skill utili per intraprendere la carriera professionale.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 26/05/2021