TOP Tutoring Online Program - Apertura call studenti volontari

Venerdì 12 Gennaio 2024
Studenti universitari supportano nello svolgimento dei compiti scolastici alunni delle scuole medie con difficoltà
top tutoring

Università Bocconi, Harvard e Bicocca: una speciale opportunità di volontariato e formazione

TOP propone a studenti e studentesse universitari di supportare nello svolgimento dei compiti scolastici alunn* delle scuole medie con difficoltà socioeconomica e di apprendimento, attraverso una piattaforma online.

TOP ti permette di:

• Fare del bene e di incidere in modo significativo sul futuro del nostro Paese
  • Acquisire e affinare competenze utili per il tuo futuro
  • Ottenere l’Open Badge di Università Bicocca che certifica sul CV le soft skills acquisite
  • Ricevere il certificato di partecipazione firmato da Bocconi e Harvard
  • Partecipare all’estrazione di un viaggio ad Harvard
  • Contribuire a una prestigiosa ricerca scientifica sull’impatto del tutoring online condotta dalle Università di Harvard, Bocconi e Bicocca
  • Richiedere crediti formativi (se previsto dal proprio corso di laurea di appartenenza)

Le precedenti quattro edizioni di TOP hanno dimostrato come il tutoraggio sia estremamente efficace per il rendimento scolastico e la motivazione delle alunne e degli alunni beneficiari, contribuendo a contrastare il rischio di abbandono scolastico e di quel profondo malessere di cui oggi tanto si parla in relazione al mondo adolescenziale.

Come partecipare?

Ti basta compilare il seguente questionario.

Se il link non dovesse funzionare, copia e incolla il seguente URL: https://harvard.az1.qualtrics.com/jfe/form/SV_41lTy0ArGFC1Zpc

Se dovessi avere dei problemi nella compilazione del questionario scrivi a [email protected]

Approfondisci

TOP - Tutoring Online Program è promosso da un team di Fondazione CariploUniversità BocconiUniversità di HarvardUniversità Bicocca e CIAI (Centro Italiano Aiuti all’Infanzia).

• Segui TOP su Instagram e LinkedIn
  • Scopri il mondo di TOP in questa playlist video:

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 12/01/2024