Treno per Auschwitz

Martedì 10 Ottobre 2017
Treno per Auschwitz

L'Università degli Studi di Milano Bicocca sostiene il progetto Promemoria_Auschwitz dell'Associazione Deina, in collaborazione con Il Razzismo è una brutta storia, che intende formare gli studenti ad un uso critico e consapevole della storia e delle memorie europee, con l'obiettivo di costruire un'idea estesa di comunità e di educare alla cittadinanza europea e mediterranea.

Il progetto, che gode del patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, coinvolgerà 30 studenti universitari iscritti a Bicocca con la partecipazione a seminari e un viaggio all'ex lager di Auschwitz-Birkenau.

Per partecipare è necessario scrivere una lettera motivazionale e iscriversi sul sito www.deina.it

SCADENZA ISCRIZIONI: 31 ottobre 2017.

La quota di partecipazione è di € 150,00 e include i costi del viaggio, dell'alloggio, delle visite guidate e dell'assicurazione, come da programma allegato.

a cura di Comunicazione, ultimo aggiornamento il 17/10/2017