Trentaquattro professori di Milano Bicocca tra i migliori scienziati del mondo

Giovedì 12 Settembre 2019
sfere di luce

E’ stato pubblicato sulla rivista scientifica Plos Biology un elenco di oltre 100mila scienziati internazionali di elevato livello e appartenenti a diversi ambiti disciplinari. Un database sui 100mila “top scientists” al mondo che raggruppa tutte le discipline esistenti del sapere scientifico.

In questa lista compaiono ben 34 professori dell’Università di Milano-Bicocca, uno dei quali, Giuseppe Mancia, professore emerito di Medicina dell’ateneo, figura al primo posto dell’elenco degli scienziati in Italia.
Tra i primi cento italiani anche Gianfranco Pacchioni (46esimo nell’elenco degli scienziati italiani), professore di Chimica generale e inorganica, Guido Grassi, (61esimo), professore di Medicina interna, e Gianfranco Parati (63esimo), professore di Malattie dell’apparato cardiovascolare.

Per ulteriori approfondimenti e per l’elenco dei professori di Bicocca inseriti nella classifica leggi il comunicato stampa

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 13/09/2019