Il tuo Capitale Umano - Una carriera nel risparmio gestito

Martedì 19 Maggio 2020
Come far fruttare il tuo capitale umano ed ottenere uno stage in una società di gestione. Partecipa al progetto di Assogestioni

Le Società di Gestione investono nel futuro  - Candidati per uno stage e progetta il tuo futuro nel risparmio gestito

ICU – Il tuo Capitale Umano è il programma firmato da Assogestionivolto ad agevolare l’accesso di studenti laureandi o neolaureati con competenze di tipo gestionale, economico, giuridico e quantitativo ad una carriera nel risparmio gestito.

Attraverso la registrazione su iltuocapitaleumano.it e il caricamento del proprio CV, è possibile candidarsi alle numerose offerte di stage messe a disposizione anche quest’anno dalle società di gestione.

Nonostante stiamo tutti vivendo ore drammatiche, la volontà delle SGR di investire nel futuro e nello sviluppo del proprio capitale umano non è venuta meno e molte stanno iniziando a consultare i CV presenti nel iltuocapitaleumano.it per individuare giovani talenti. E in base alle rilevazioni di Assogestioni, i criteri che guidano la selezione delle aziende sono molto variegati: dai curricula “scintillanti” alle skills meno convenzionali, ogni società ricerca o intravede nei candidati caratteristiche e talenti unici. Del resto, la filosofia di ICU è proprio questa: ampliare le opportunità degli studenti, sia a livello geografico sia a livello personale, valorizzando le inclinazioni di ciascuno. Del resto, non di sola gestione vivono le SGR: esistono molte altre funzioni, dal compliance marketing al risk management, per le quali le aziende sono alla continua ricerca di giovani talenti.

Quest’anno, a differenza delle scorse edizioni, ICU non culminerà al Salone del Risparmio ma in un appuntamento virtuale di formazione e orientamento, durante il quale rappresentanti del settore racconteranno i molteplici ruoli offerti dall’industria del risparmio gestito e quali sono le attitudini e le competenze più richieste.

Per restare informato e ricevere l’invito all’evento, registrati sul sito www.iltuocapitaleumano.it e partecipa alle selezione per gli stage caricando il tuo CV.

a cura di Orientamento, Stage, Job Placement, ultimo aggiornamento il 19/05/2020