Università di Milano-Bicocca, la biblioteca a casa degli studenti

Lunedì 29 Marzo 2021
libri

Si chiama “I libri della biblioteca a casa tua” il servizio che prevede la spedizione via posta ordinaria, tramite “Poste Delivery Business” nato per contrastare l’emergenza sanitaria e per consentire a tutti di accedere al servizio di prestito, rendendo la spedizione a domicilio dei libri ancora più rapida ed efficace.

Il servizio è attivo per tutti gli utenti (studenti, dottorandi, ricercatori, docenti, utenti convenzionati, utenti esterni iscritti alla Biblioteca), anche residenti fuori sede e in tutta Europa. È possibile richiedere un numero di volumi nei limiti previsti dal servizio tradizionale di prestito (da cinque a dieci libri a seconda della categoria di utente). Finché non terminerà il periodo di emergenza, le spese di spedizione saranno a carico dell’Ateneo.

Per usufruire del servizio gli utenti devono prenotare, tramite il catalogo della Biblioteca, i libri cui sono interessati e successivamente richiedere la spedizione specificando in un form l’indirizzo al quale desiderano riceverli. Il servizio “Poste Delivery Business” garantisce la consegna entro 48 ore dalla notifica inviata all’utente al momento della registrazione della spedizione. Il servizio può essere utilizzato anche per la restituzione dei libri alla scadenza del prestito. In questo caso l’utente può provvedere alla spedizione presso un ufficio postale abilitato. Sempre a costo zero.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 29/03/2021