Vuoi iscriverti in Bicocca? Guarda i bandi per studenti meritevoli

Giovedì 03 Marzo 2022
studenti in Bicocca

Sono stati pubblicati i bandi per studenti meritevoli per il prossimo anno accademico 2022/2023.
Ecco i corsi per i quali è possibile presentare domanda e i requisiti necessari:

Scienze e tecniche psicologiche

Selezione di studenti con requisiti di merito:

• ​studenti iscritti in Italia all’ultimo anno di una scuola superiore, che abbiano conseguito negli scrutini finali dei due anni precedenti una votazione media complessiva non inferiore a 8/10, escluso il voto di condotta

Per questa selezione sono riservati 100 posti. Iscrizioni dal 28 febbraio fino alle ore 12 del 28 marzo 2022.

Scienze psicosociali della comunicazione

Selezione di studenti con requisiti di merito:

• studenti iscritti in Italia all’ultimo anno di una scuola superiore, che abbiano conseguito negli scrutini finali dei due anni precedenti votazione media complessiva non inferiore a 8/10 (escluso il voto di condotta) o laureati con titolo di studio conseguito in Italia non prima dell’A.a. 2002/2003 e con votazione non inferiore a 105/110.

Per questa selezione sono riservati 40 posti (30 per diplomandi, 10 per laureati). Iscrizioni dal 28 febbraio fino alle ore 12 del 28 marzo 2022.

Scienza dei materiali

Selezione riservata ai candidati con requisiti di merito:

• essere studenti iscritti in Italia nell’anno scolastico 2021/22 all’ultimo anno di una scuola secondaria di secondo grado. Si considerano iscritti in Italia anche gli studenti che frequentano l’ultimo anno di una scuola italiana con sede all’estero;
  • aver conseguito negli scrutini finali del quarto anno (o terzo anno per i percorsi quadriennali) una votazione media complessiva non inferiore a 7/10 (calcolata secondo i criteri indicati al successivo art. 5 del bando).

Per l’anno accademico 2022/23 sono disponibili complessivamente 150 posti. Iscrizioni dal 23 febbraio 2022 alle ore 12.00 dell’11 marzo 2022.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 04/03/2022