Un Workshop alle Maldive per scoprire i segreti dei pesci tropicali

Mercoledì 09 Febbraio 2022
Aperto a studenti e neolaureati con brevetto subacqueo. Iscrizioni entro il 25 marzo.
Workshop Maldive

Sono aperte le iscrizioni al Workshop Pesci Marini Tropicali: identificazione ed ecologia che si terrà alle Maldive dal 12 al 20 maggio 2022 presso il MaRHE Center dell’Università di Milano-Bicocca, situato sull’isola di Magoodhoo. I partecipanti avranno la possibilità, tramite lezioni teoriche e attività pratiche, di conoscere e studiare la fauna ittica associata alle scogliere coralline tropicali e il loro comportamento, oltre che analizzare come questa sia strettamente connessa allo stato di salute dei coralli, ma anche alle attività umane legate al mare, dalla pesca al turismo.

Il programma include ogni giorno lezione/i teoriche in aula e attività pratiche, svolte tramite immersioni subacquee (1 o 2 al giorno). Il workshop sarà svolto in lingua italiana e le lezioni saranno tenute dal dott. Massimo Boyer, dal dott. Davide Seveso e dal prof. Giovanni Strona. Tutte le attività saranno coordinate da ricercatori dell’Università Milano-Bicocca che vantano una lunga esperienza di studio e ricerca in ambienti marini tropicali e sono profondi conoscitori dell’ecosistema corallino delle Maldive.

Il workshop è rivolto sia a studenti (iscritti a corsi di laurea triennale o magistrale oppure a un corso di dottorato) sia a neolaureati di qualunque facoltà, che abbiano una conoscenza degli argomenti scientifici che verranno trattati e che siano in possesso di un brevetto subacqueo.

Iscrizioni entro il 25 marzo 2022.
Per maggiori informazioni: [email protected][email protected]

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 09/02/2022