SALERNI NICOLETTA

Ruolo: 
Professore associato
Settore scientifico disciplinare: 
PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE (M-PSI/04)
Telefono: 
0264483711
0264483759
0264483853
Stanza: 
U06, Piano: P04, Stanza: 4078
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 MILANO
U06, Piano: P03, Stanza: 3092
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 MILANO
U06, Piano: P03, Stanza: 3122
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 MILANO
Orario di ricevimento: 

In questo periodo di sospensione delle attività didattiche, anche il ricevimento studenti in presenza è sospeso. Studenti e studentesse possono contattarmi via e-mail.

Il ricevimento studenti si svolge il mercoledì dalle 10.00 alle 12.00

 

 

 

Pubblicazioni

  • Piazzalunga, S., Salerni, N., Limarzi, S., Ticozzell, B., & Schindler, A. (2020). Assessment of children's communicative participation: a preliminary study on the validity and reliability of the Italian Focus on the Outcomes of Communication Under Six (FOCUS-I) in preschool age. SPEECH, LANGUAGE AND HEARING, 23(3), 167-179. Dettaglio
  • Piazzalunga, S., Salerni, N., Ambrogi, F., Limarzi, S., Visconti, G., & Schindler, A. (2020). Normative data and construct validity of a cross-linguistic functional speech outcome, the Intelligibility in Context Scale: Italian (ICS–I). INTERNATIONAL JOURNAL OF PEDIATRIC OTORHINOLARYNGOLOGY, 132 [10.1016/j.ijporl.2020.109924]. Dettaglio
  • Piazzalunga, S., Salerni, N., Limarzi, S., Fassina, S., & Schindler, A. (2020). Can You Understand Your Child? Reliability and Validity of a Parent Questionnaire: The Intelligibility in Context Scale: Italian. FOLIA PHONIATRICA ET LOGOPAEDICA, 1-12 [10.1159/000506475]. Dettaglio
  • Bagassi, M., Salerni, N., Castoldi, V., Sala, V., Caravona, L., Poli, F., et al. (2020). Improving Children’s Logical and Mathematical Performance via a Pragmatic Approach. FRONTIERS IN EDUCATION, 5. Dettaglio
  • Zampini, L., Draghi, L., Silibello, G., Dall'Ara, F., Rigamonti, C., Suttora, C., et al. (2018). Vocal and gestural productions of 24-month-old children with sex chromosome trisomies. INTERNATIONAL JOURNAL OF LANGUAGE & COMMUNICATION DISORDERS, 53(1), 171-181 [10.1111/1460-6984.12334]. Dettaglio