La Scala Youth Programme

Giovedì 15 Marzo 2018
Percorso di approfondimento teorico e pratico in diritto bancario per neolaureati in Giurisprudenza e finalizzato all’inserimento nei team dello Studio per un percorso di pratica forense. Candidature entro il 4 maggio

La Scala Youth Programme è un’iniziativa formativa rivolta a neolaureati in Giurisprudenza entro 12 mesi e finalizzata all’inserimento nei team dello Studio per un percorso di pratica forense.

Si tratta nello specifico di un percorso di approfondimento teorico e pratico in diritto bancario. Il percorso formativo avrà una durata di 6 settimane e si terrà presso la sede dello Studio a Milano (periodo giugno-luglio 2018). Nell’ambito di tale percorso si alterneranno corsi teorici, esercitazioni pratiche e partecipazione alle udienze in Tribunale.

I requisiti per partecipare alle selezioni per La Scala Youth Programme formativo sono:

  • aver conseguito una laurea specialistica in Giurisprudenza da non oltre 12 mesi dalla data di presentazione della domanda di ammissione; 
  • aver sostenuto tra gli esami opzionali almeno uno tra diritto bancario, procedura civile corso progredito, diritto fallimentare e diritto dei mercati finanziari o equivalenti.

 

Maggiori informazioni al sito: http://lascalaw.com/youthprogramme/

a cura di Orientamento, Stage, Job Placement, ultimo aggiornamento il 20/04/2018