Test TOLC-E Cisia

I corsi triennali di Economia e il Corso SSE Scienze statistiche ed economiche sono a numero programmato e per accedere è obbligatorio sostenere il test TOLC-E di CISIA che valuta le conoscenze e le capacità necessarie allo svolgimento del percorso di studi.

Per partecipare alla selezione ed entrare in una graduatoria è necessario, oltre al test TOLC-E, iscriversi al bando sul sito web di Ateneo.

Il Corso SGI in Statistica e Gestione delle informazioni è invece l’unico corso ad accesso libero, tuttavia è obbligatorio sostenere il TEST CISIA per garantire la verifica della preparazione iniziale (VPI). La possibilità di immatricolarsi non dipende comunque dal punteggio ottenuto.

Il test, uguale per tutti i corsi di studio, si compone di 4 parti: matematica, comprensione del testo, logica ed inglese; per l’ammissione ai corsi di laurea di Economia e di Statistica della nostra Università il punteggio conseguito nella sezione di inglese, che è comunque obbligatoria, non viene calcolato per la formazione delle graduatorie.

Le date in cui è possibile sostenere il test in Bicocca sono le seguenti:

• 21 marzo 2018
  • 17 aprile 2018
  • 23 e, in caso di elevata numerosità di iscritti, 24 maggio 2018
  • 13 luglio 2018
  • 6 e, in caso di elevata numerosità di iscritti, 7 settembre 2018

Non è obbligatorio sostenere la prova in Bicocca, è infatti possibile recarsi anche in una sede accreditata da CISIA. Per l’immatricolazione ai corsi dell’Università di Milano-Bicocca sono previsti due bandi di ammissione, ognuno dei quali renderà disponibili, in maggio e in settembre, 650 posti per i corsi di area economia e 75 posti per il corso triennale in Scienze statistiche ed economiche.

L’iscrizione al test prevede il versamento di un contributo di 30 euro. Il test può essere sostenuto più volte, ma per non più di una volta al mese; per l’a.a. 2018/2019 ha validità se sostenuto dal 1° gennaio 2017.

a cura di Area didattica e servizi agli studenti, ultimo aggiornamento il 22/06/2018