Banca d'Italia: borse di studio intitolate a Bonaldo Stringher, Giorgio Mortara e Donato Menichella destinate a neo-laureati

Giovedì 30 Agosto 2018

La Banca d'Italia mette a concorso borse di studio intitolate a Bonaldo Stringher, Giorgio Mortara e Donato Menichella destinate a neo-laureati che intendono perfezionare gli studi:

  • nel campo dell'economia politica e della politica economica
  • nel campo delle metodologie matematiche, statistiche ed econometriche
  • nel campo delle interrelazioni tra crescita economica ed ordinamento giuridico nonché degli impatti della regolamentazione sulle attività economiche.

 

Per partecipare è necessario possedere una laurea specialistica/magistrale o quadriennale di vecchio ordinamento con un punteggio di 110/110, conseguita presso un'università o un istituto superiore italiani, e la conoscenza di una o più lingue straniere.

I soggetti particolarmente meritevoli e i vincitori delle selezioni Stringher, Mortara e Menichella - questi ultimi dopo aver fruito della borsa di studio - sono invitati a partecipare a una selezione per l'assunzione come Esperti - Area Manageriale e Alte professionalità.

I concorsi vengono, di norma, indetti ogni anno nel periodo estivo e il termine di presentazione delle domande scade nel mese di ottobre. Le borse di studio vengono assegnate entro il mese di dicembre.

Tutte le info e i bandi reperibili alla pagina ufficiale

 

 

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 10/02/2021