Consulenza individuale di carriera

CIC - Consulenza individuale di carriera

Il servizio di Consulenza Individuale di Carriera è un incontro di circa 1h tenuto dai career advisor dell’Ufficio Job Placement con cui è possibile confrontarsi su diversi argomenti legati all’ingresso nel mercato del lavoro:

• INDIVIDUAZIONE E DEFINIZIONE DELL’OBIETTIVO PROFESSIONALE

Come posso iniziare a pianificare il mio percorso di carriera ed individuare le opportunità professionali con la mia laurea?

• REVISIONE DEL CURRICULUM VITAE E DELLA LETTERA DI MOTIVAZIONE

Come scrivere un CV e una lettera di motivazione efficaci? Quali sono le informazioni che non devono mai mancare in un CV?

• OTTIMIZZAZIONE DEL PROFILO LINKEDIN E DEFINIZIONE DI UNA STRATEGIA DI PERSONAL BRANDING

Come delineare al meglio il mio profilo social? Come usare Linkedin per la costruzione di un network professionale e la individuazione delle opportunità di carriera?

• INDIVIDUAZIONE DEGLI STRUMENTI PER LA RICERCA ATTIVA DI LAVORO

Quali sono i canali di ricerca che si possono usare? Come si organizza sistematicamente la ricerca del lavoro?

• PREPARAZIONE AL COLLOQUIO DI LAVORO

Come potrebbe strutturarsi l’incontro con il selezionatore? Come mi preparo?

Prenota un appuntamento

Il servizio è GRATUITO ed è rivolto a STUDENTI, LAUREANDI, LAUREATI, DOTTORANDI E DOTTORI DI RICERCA dell’Università Milano-Bicocca.

Gli incontri si svolgono su appuntamento, online o in presenza in base alle disponibilità dell'ufficio visibili in CALENDARIO al momento della prenotazione.

Per prenotarsi è necessario selezionare uno degli appuntamenti disponibili nel CALENDARIO e compilare il form in ogni sua parte. Se la prenotazione è andata a buon fine, una mail di conferma verrà inviata all'account di posta elettronica inserito in fase di registrazione con le istruzioni per partecipare.

All'interno del CALENDARIO, nelle note descrittive dell'appuntamento selezionato, è specificato se l'incontro si svolge in presenza o online.

Al termine del primo colloquio sarà possibile fissare ulteriori incontri.

La partecipazione alla consulenza individuale di carriera non rientra tra le iniziative utili al conseguimento di CFU.

Valutazione - Consulenza individuale di carriera

Una volta svolto il colloquio di consulenza individuale è possibile fornire una valutazione del servizio compilando il seguente questionario.

a cura di Job Placement, ultimo aggiornamento il 22/01/2024