L’Università di Milano-Bicocca nella classifica delle migliori università al mondo

Giovedì 02 Settembre 2021
times university ranking
A dirlo è il Times Higher Education - World University Ranking, il ranking che valuta didattica, trasferimento tecnologico, ricerca, impatto delle citazioni scientifiche e internazionalizzazione dello staff accademico e capacità di attrarre studenti stranieri.

Rispetto allo scorso anno, Milano-Bicocca scala posizioni nonostante sia aumentato il numero di università censite, passando dalla fascia 351-400 a quella 301-350 e ottenendo il settimo posto in Italia.
Il nostro ateneo registra un incremento su tutte le dimensioni di analisi; inoltre, confermando l’impatto della sua eccellente produzione scientifica, si colloca al 118° posto nel mondo per l'indicatore citazionale su più di 1600 atenei coinvolti.

La classifica elaborata da Times Higher Education, prestigiosa rivista indipendente britannica, mette a confronto circa 1600 università del mondo in 99 paesi. Quest'anno ha analizzato più di 108 milioni di citazioni in oltre 14,4 milioni di pubblicazioni di ricerca e ha incluso le risposte ai sondaggi di quasi 22.000 studiosi in tutto il mondo.

Segui l’hashtag ufficiale THE World University Rankings: #THEUniRankings e consulta la classifica generale:
a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 02/09/2021