Immatricolazione Psicologia Clinica 2024

MODALITÀ DI IMMATRICOLAZIONE 

La domanda di immatricolazione deve essere compilata tramite Segreterieonline dal 2 al 5 settembre 2024, accedendo con il proprio nome utente e password, cliccando su Immatricolazione e successivamente su Immatricolazione ai corsi ad accesso programmato. 

Pagare il bollettino PagoPA dal 2 al 5 settembre 2024.

Ai sensi dell’art. 11 del Bando la mancata immatricolazione e/o il mancato pagamento del bollettino entro i termini indicati vengono considerati come rinuncia.

Attenzione: ai candidati provenienti dalla classe L-24 di altri Atenei o con titolo straniero equipollente è richiesto, nel corso dell’immatricolazione, di dichiarare il numero di crediti acquisiti come Attività formative professionalizzanti nella laurea triennale, compilando il questionario “Attività formative professionalizzanti del corso di laurea triennale”. 

_______________________________________________________________________________________________________

Studenti laureandi che conseguiranno il titolo entro il 31 ottobre 2024

  • immatricolarsi su Segreterieonline e pagare il bollettino PagoPA dal 2 al 5 settembre 2024. pena la perdita del posto in graduatoria
  • se di altri atenei, successivamente al conseguimento del titolo, inviare a [email protected]  la  dichiarazione sostitutiva di certificazione attestante la data e la votazione di laurea (non è necessario indicare gli esami). In mancanza di tale documentazione l’immatricolazione non sarà perfezionata. 

N.B. Gli studenti laureandi che conseguiranno il titolo dopo il 31 ottobre 2024 non possono immatricolarsi, in caso contrario l’immatricolazione sarà annullata (senza rimborso della rata versata). 

 _______________________________________________________________________________________________________

Studenti Rinunciatari o  Decaduti 

  • immatricolarsi su Segreterieonline e pagare il bollettino PagoPA dal 2 al 5 settembre 2024 indicando, quando richiesto nella procedura on line, che si immatricolano come rinunciatari/decaduti. 

Per  chiedere il riconoscimento di attività formative svolte nelle carriere precedenti:

  • inviare, a partire dal 4 novembre 2024 (e non oltre il 30 maggio 2025), a [email protected] la richiesta di riconoscimento di carriera pregressa allegando un’autocertificazione riportante l’indicazione dell’Università e del corso di laurea a cui sono stati iscritti, l'anno di prima immatricolazione e l'elenco degli esami sostenuti con voto, data, crediti e SSD.

Dopo la valutazione da parte del Consiglio di Coordinamento Didattico verrà inviata via mail la delibera di convalida degli esami (tempi: 60 gg dalla presentazione della domanda). 

_______________________________________________________________________________________________________

Studenti iscritti ad anni successivi al primo in  altri Corsi Magistrali dell’università di Milano Bicocca o di altri Atenei

  • Presentare domanda di rinuncia studi prima di effettuare l’immatricolazione
  • immatricolarsi su Segreterieonline e pagare il bollettino PagoPA dal 2 al 5 settembre 2024 indicando, quando richiesto nella procedura on line, che si immatricolano come rinunciatari.

Non sono ammessi trasferimenti sul corso di studio. 

_______________________________________________________________________________________________________

Studenti immatricolati nel 2024/25 al I anno di altri corsi di laurea magistrale di questo Ateneo

  •  inviare a [email protected] dal 2 al 5 settembre 2024 una mail con oggetto: “Passaggio di corso Laurea Magistrale Psicologia Clinica”

Nel testo della mail, occorre specificare: 

● il numero di matricola; 

● il corso di laurea magistrale a cui si è iscritti; 

● la posizione in graduatoria nel CdLM in Psicologia Clinica 

● l’intenzione di effettuare il passaggio su Psicologia Clinica. 

Il passaggio avverrà d’ufficio e il pagamento della prima rata effettuato sul corso di studio di prima immatricolazione resta valido. 

NB: Il passaggio di corso dei laureandi BICOCCA sarà reso effettivo su Segreterieonline SOLO DOPO il conseguimento del titolo. 

a cura di Area didattica e servizi agli studenti, ultimo aggiornamento il 30/08/2024