Al via l’edizione 2023 del Lifebility Award, il concorso dei Lions che premia studenti e lavoratori di età compresa fra i 18 e i 35 anni con un’idea innovativa e realistica rivolta al sociale e in grado di migliorare, semplificare e rendere fruibili “a costi sostenibili” i servizi pubblici e privati della comunità.
L’obiettivo dell’iniziativa è stimolare i giovani a sviluppare proposte progettuali indirizzate al miglioramento della vivibilità in senso ampio. I progetti presentati dovranno appartenere all’area Transizione ecologica o Salute. Il premio per i 20 Finalisti Award consiste in un tutoring personalizzato di circa 3 settimane con un manager proveniente dal mondo del lavoro, oltre a un viaggio a Bruxelles per approfondire le facilitazioni che l’Unione Europea mette a disposizione per i progetti innovativi. Inoltre, tutti i finalisti saranno aiutati a presentare il proprio progetto in bandi e concorsi nazionali e internazionali.
Prende avvio quest’anno anche il concorso parallelo Lifebility for Humanities, che chiede ai partecipanti di presentare un racconto o una graphic novel (max 15 cartelle) da cui si evinca il valore della applicazione dell’etica nella società. Il premio per i 10 Finalisti Humanities consiste nella pubblicazione della raccolta dei loro racconti e in un viaggio a Bruxelles per approfondire le facilitazioni che l’Unione Europea mette a disposizione.
Per partecipare al concorso Lifebility Award, le idee progettuali, formalizzate secondo questo schema, dovranno essere presentate all’indirizzo info@lifebilityaward.com entro le ore 16.00 del 3 aprile 2023.
Per partecipare al concorso Lifebility Humanities, le idee progettuali, formalizzate secondo questo schema, dovranno essere presentate all’indirizzo info@lbhumanities.com entro le ore 16.00 del 18 aprile 2023.