IMAT 2023

Il test si svolgerà il 17 ottobre 2023 presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, Piazza dell’Ateneo Nuovo Milano, Edificio U7- CIVITAS

I candidati sono convocati alle ore 9:30.  Per poter essere ammessi alla prova i candidati devono:

• avere con sè un documento d’identità in corso di validità (lo stesso indicato in fase di iscrizione sul portale Universitaly)
  • presentare la fotocopia del permesso di soggiorno o del visto d’ingresso in Italia (per i candidati non comunitari)

Si ricorda che è fatto assoluto divieto ai candidati, pena esclusione dal concorso, di introdurre nell’aula: borse, zaini, manuali, riproduzioni anche parziali di essi, testi scolastici e/o appunti manoscritti e materiale di consultazione, libri, penne, matite, fogli in bianco e qualsiasi altro strumento idoneo alla scrittura, telefoni cellulari, palmari, smartphone, smartwatch, tablet, auricolari, webcam o altra strumentazione similare.

I candidati dovranno quindi consegnare tutti gli oggetti personali presso il Servizio di Guardaroba. E’ possibile portare con se solo lo stretto necessario: una bottiglietta d’acqua trasparente senza etichetta.

ATTENZIONE

I candidati che si presentano senza uno di questi documenti, con documenti non validi o dopo la chiusura delle operazioni di riconoscimento, non saranno ammessi alla prova. La prova di ammissione avrà inizio alle ore 12:00. Per lo svolgimento è assegnato un tempo di 100 minuti.

Si raccomanda il rispetto dell'orario di convocazione per consentire il corretto espletamento delle operazioni di identificazione e di controllo che precedono l’accesso in aula.

Il limite massimo per l’ingresso è fissato alle ore 11:00. Dopo tale orario non sarà consentito accedere all'area concorsuale.

I candidati sono pregati di prendere visione dell'Elenco ammessi con indicazione Edificio, aula e banco presso il quale presentarsi per l'Identificazione

The admission test (IMAT) will take place on October 17th, 2023, at the University of Milano-Bicocca, Piazza dell’Ateneo Nuovo, Milano, Building U7-CIVITAS

Candidates are summoned at 9:30 am. Maximum limit for admission is set at 11:00 am (after this time, it will not be possible to access the building).

To be admitted to the test all candidates must:

• show a valid ID document (the same used during the registration procedure on Universitaly portal)
  • Extra-EU candidates are required to present a copy of the residency permit (“permesso di soggiorno”) or the entry visa for Italy

Please note that the following items are strictly forbidden inside the test rooms, under penalty of exclusion from the competition: bags, backpacks, manuals, even partial reproductions of them, school texts and / or handwritten notes and consultation materials, books, pens, pencils, blank sheets and any other suitable writing instruments, mobile phones, PDAs, smartphones, smartwatches, tablets, headsets, webcams or other similar instruments.

Personal belongings must be stored at the Cloakroom Service, according to the instructions that will be provided. Only ​​water in a clear plastic bottle with label removed is allowed.

Candidates are required to read the List of admitted candidates with building, classroom and identification desk

We inform candidates who took the admission test (IMAT) on October 17, 2023 that the Commission will meet on October 27, 2023 at 9:00 am in the U7- CIVITAS BuildingRoom U7/17, Via Bicocca degli Arcimboldi, 8 - Milan, to unseal the boxes containing the candidate data sheets. Data will then be sent to CINECA to allow to match candidates with answer sheets.

Candidates interested in participating must show a valid identity document.

a cura di Area didattica e servizi agli studenti, ultimo aggiornamento il 23/10/2023