“L’Intelligenza Artificiale: prospettive e sfide per le donne della generazione Z”

Martedì 18 Marzo 2025
La Task Force Istruzione e Formazione della Fidapa BPW Italy invita le neo-laureati in temi legati all'IA a partecipare alla seconda edizione del concorso nazionale

La Task Force Istruzione e Formazione della Fidapa BPW Italy invita a partecipare alla seconda edizione del Concorso Nazionale “L’Intelligenza Artificiale: prospettive e sfide per le donne della generazione Z” le neo laureate presso le Università Italiane, che abbiano conseguito la Laurea magistrale tra il 01.04.2024 e il 31.03.2025, entro il compimento del 26° anno di età, e che abbiano discusso la propria tesi di laurea magistrale sulla I.A, con carattere di ricerca e di cui siano l’unica autrice.

Lo sguardo dovrà essere rivolto alle applicazioni future dell’IA, che favoriscano in particolare la condizione femminile in tutti i settori e prospettino le sfide future e per l’universo femminile nei diversi settori di applicazione e le eventuali minacce legate all'uso dell'intelligenza artificiale, nell’ottica di ridurre il gender gap e favorire un ruolo centrale alle donne in ogni settore.

E' previsto n.1 premio da valore di 1000 euro

Iscrizione entro e non oltre il 30.06.2025.

a cura di Job Placement, ultimo aggiornamento il 18/03/2025