Palestre digitali+: 37^ edizione

Mercoledì 04 Febbraio 2026
Formare competenze digitali in aree come Digital Experience, UX, UI, customer journey, Gen AI e sostenibilità per formare i comunicatori del futuro. Scadenza iscrizioni 23 febbraio

Al via una nuova edizione di Palestre Digitali+, un progetto della Corporate Citizendhip di Accenture Italia che vuole migliorare le possibilità di occupazione dei giovani laureati in materie umanistiche, linguistiche, economiche e sociali, trasformandoli nei professionisti digitali di domani con l’aiuto di professionisti e aziende partner.

Il programma, chiamato Palestre Digitali+, ha lo scopo di rispondere alle esigenze in continua evoluzione del mercato, integrando:

  • Intelligenza Artificiale Generativa (GenAI): per comprenderne l’impatto sulla Digital Experience e sfruttarne al meglio le potenzialità.
  • Sostenibilità: approfondimenti sulle tecnologie green, il posizionamento sostenibile dei brand e la comunicazione responsabile.
  • Digital Experience: focus su marketing digitale, UX/UI, social media ADV e customer experience.

Il programma, come nelle precedenti edizioni, si articola in 4 settimane durante le quali gli studenti parteciperanno a lezioni teoriche, workshop pratici e sessioni di networking con aziende partner.

L’approccio formativo prevede:

  • Un format didattico rinnovato, con maggiore enfasi sul learning by doing.
  • Sessioni di Elevator Pitch, per migliorare la capacità di presentazione e valorizzazione delle idee.
  • Networking session, per favorire il dialogo tra studenti e aziende, creando opportunità concrete di collaborazione e inserimento lavorativo.

Sono aperte le iscrizioni! Scarica il bando da www.palestredigitali.it e scopri come partecipare. Hai tempo fino al 23 febbraio 2026!

 

a cura di Job Placement, ultimo aggiornamento il 04/02/2026