Siamo lieti di annunciare il lancio del programma IMPACT “Partnership” promosso dall’Université de Reims Champagne-Ardenne (URCA), partner dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca (UNIMIB) all’interno dell’alleanza europea INVEST.
Questa iniziativa ha l’obiettivo di rafforzare la cooperazione internazionale nei settori della ricerca, della didattica e della formazione, promuovendo partenariati a lungo termine e aumentando la visibilità dei progetti congiunti tra URCA e i suoi partner internazionali.
Il bando è collegato al Work Package 6 (WP6) del progetto INVEST, dedicato alla ricerca e all’innovazione, con l’obiettivo di favorire la collaborazione accademica e scientifica tra le università partner dell’alleanza.
Il programma finanzia:
- Mobilità in uscita del personale URCA (professori, ricercatori, docenti-ricercatori e personale di ricerca) verso università partner all’estero.
- Mobilità in entrata di colleghi internazionali invitati dal personale URCA per attività di ricerca congiunta, insegnamento, workshop o cooperazione istituzionale.
Informazioni importanti
Solo i colleghi URCA possono presentare domanda di partecipazione.
I partner internazionali non possono candidarsi direttamente, ma possono essere coinvolti su invito del personale URCA.
Se sei interessato/a a partecipare, ti invitiamo a contattare potenziali colleghi di URCA che potrebbero includere la tua collaborazione nella loro proposta.
Dettagli principali
Scadenza per la presentazione delle domande: 13 ottobre 2025
Periodo di mobilità ammissibile: febbraio – novembre 2026
Candidati ammissibili: professori, ricercatori, docenti-ricercatori e personale di ricerca URCA
Per ulteriori informazioni, consulta il flyer ufficiale.