Il 13 ottobre si è aperta l'edizione 2025 della Bloomberg Trading Challenge, una competizione di trading con capitali virtuali alla quale i nostri studenti partecipano tramite i terminali del Bloomberg Lab, una delle strutture di eccellenza del nostro Ateneo.
La competizione si chiuderà venerdì 14 novembre; ad essa partecipano ben 2391 squadre provenienti dalle più prestigiose università e business school del mondo.
La Bicocca è presente con il numero record di 18 squadre. Gli unici altri atenei italiani presenti sono Ca' Foscari con 6 squadre, Bocconi con 4 squadre, Università di Udine con 4 squadre, Università della Calabria e LUISS con 1 squadra ciascuna.
Ogni squadra è composta da 3-5 studenti e da un tutor accademico; la composizione delle nostre è molto diversificata, prevalgono gli studenti della magistrale di Economia e finanza e della triennale di Economia, banca e finanza, ma sono presenti anche quasi tutte le altre lauree economiche e statistiche, nonché Informatica, Fisica e AI for science and technology, a riprova della interdisciplinarietà dell’interesse per la finanza e il trading.