Nell’ambito degli interventi finanziati dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 4, dedicata al potenziamento dell’istruzione, della formazione e della ricerca – l’Università degli Studi di Milano-Bicocca beneficia di risorse specificamente destinate al rafforzamento del diritto allo studio universitario. Tali fondi consentono di ampliare il numero delle borse di studio disponibili e di sostenere in modo più efficace le studentesse e gli studenti meritevoli o in condizioni economiche svantaggiate.
Grazie a questi finanziamenti aggiuntivi, ogni anno l’Ateneo assegna borse di studio con copertura PNRR, nel rispetto dei criteri stabiliti dalla normativa nazionale e regionale e nell’ambito delle procedure amministrative definite dall’Università.
In questa sezione sono pubblicati gli elenchi annuali degli studenti beneficiari delle borse di studio finanziate con fondi PNRR, secondo quanto previsto dalle disposizioni vigenti e nel pieno rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali.
Per eventuali approfondimenti o richieste di chiarimento è possibile contattare il Settore DSU all’indirizzo: [email protected].
L’Università degli Studi di Milano-Bicocca conferma così il proprio impegno nel promuovere l’accesso equo e inclusivo all’istruzione universitaria, sostenendo concretamente il percorso formativo delle proprie studentesse e dei propri studenti.