L’Università di Milano-Bicocca apre le porte ai più giovani con i Circoli matematici, una nuova iniziativa organizzata dal Dipartimento di Matematica e Applicazioni in collaborazione con We Solve Problems.
Rivolti principalmente alle e agli studenti della scuola secondaria di primo grado e del primo biennio delle scuole superiori, i Circoli propongono incontri dedicati al problem solving e alla scoperta della matematica: i partecipanti potranno affrontare problemi, sperimentare strategie, formulare congetture e confrontare le proprie idee in un ambiente informale e collaborativo.
L’iniziativa non è un corso di preparazione alle competizioni matematiche e non richiede conoscenze specifiche: è pensata per ragazze e ragazzi curiosi, interessati a mettersi alla prova e a scoprire una matematica diversa da quella incontrata abitualmente a scuola.