Offerta formativa

L’offerta formativa dell’Ateneo per gli International Students si suddivide in Bachelor e Master MSc Degree. Tra questi, vi sono corsi insegnati interamente in lingua inglese.

L’Ateneo offre anche corsi di dottorato (PhD programmes).

Invest Your Talent in Italy

L'obiettivo del Progetto Invest Your Talent in Italy è mettere a disposizione delle aziende italiane uno strumento operativo a supporto dell'internazionalizzazione, attraverso la possibilità di avvalersi di talenti stranieri formati in Italia e con competenze nei settori di operatività dell'azienda.

Il modello IYT prevede: un percorso formativo in aula presso uno degli Atenei partecipanti, completato da un periodo di tirocinio in azienda; borse di studio messe a disposizione da partner pubblici e privati come incentivo per gli studenti più meritevoli; concessione al borsista dell'esenzione dalle tasse universitarie.

Il Bando per la partecipazione al Progetto Invest Your Talent in Italy e tutte le informazioni relative al progetto, sono disponibili alla pagina dedicata sul sito del Ministero degli Esteri

a cura di Settore Affari Internazionali, ultimo aggiornamento il 25/03/2024