Laboratori di Orientamento - LAB'O

Browse the section

I LAB’O - Laboratori di Orientamento sono laboratori riflessivi che offrono la possibilità agli studenti, delle scuole superiori o già immatricolati, che stanno definendo il proprio percorso di studi o professionale, di confrontarsi in gruppo sulla scelta futura che stanno compiendo.

Si tratta di attività di orientamento formativo facilitate da studenti senior dell’Ateneo con la supervisione della Responsabile Scientifica del Servizio, la Prof.ssa Laura Formenti. I partecipanti saranno accompagnati a ragionare sulle proprie strategie di scelta e a progettare a partire da sogni, aspettative e vincoli.

In occasione degli Open Days di Ateneo che si svolgeranno dal 6 all'11 Maggio, si terranno Laboratori di orientamento alla scelta per concedersi uno spazio e un tempo per riflettere, in gruppo, sulle proprie scelte e strategie di scelta facendo emergere dubbi, emozioni, perplessità e domande.”

Lunedì 6 maggio - ore 14.30-16.30 - Laboratorio di orientamento alla scelta per concedersi uno spazio e un tempo per riflettere, in gruppo, sulle proprie scelte e strategie di scelta facendo emergere dubbi, emozioni, perplessità e domande.”

L'evento si terrà presso l'aula 23 - terzo piano - Sede Aule Dipartimento di Sociologia, edificio U7/Civitas, via Bicocca degli Arcimboldi, 8 - Milano

Per partecipare iscriviti al seguente form

Martedì 7 maggio - ore 15.00-17.00 - Laboratorio di orientamento alla scelta per concedersi uno spazio e un tempo per riflettere, in gruppo, sulle proprie scelte e strategie di scelta facendo emergere dubbi, emozioni, perplessità e domande.”

L'evento si terrà presso l'aula 37 - primo piano, edificio U6/Agorà, piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - Milano
Per partecipare iscriviti al seguente form

Mercoledì 8 maggio - ore 14.30-16.30 - Laboratorio di orientamento alla scelta per concedersi uno spazio e un tempo per riflettere, in gruppo, sulle proprie scelte e strategie di scelta facendo emergere dubbi, emozioni, perplessità e domande.”

L'evento si terrà presso l'aula 16 - piano terra, edificio U6/Agorà, piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - Milano
Per partecipare iscriviti al seguente form

Giovedì 9 maggio - ore 15.00-17.00 - Laboratorio di orientamento alla scelta per concedersi uno spazio e un tempo per riflettere, in gruppo, sulle proprie scelte e strategie di scelta facendo emergere dubbi, emozioni, perplessità e domande.”

L'evento si terrà presso l'aula 2135 - secondo piano - Sede Aule Dipartimento Giurisprudenza, edificio U6/ Agorà, piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - Milano
Per partecipare iscriviti al seguente form

Venerdì 10 maggio - ore 15.30-17.30 - Laboratorio di orientamento alla scelta per concedersi uno spazio e un tempo per riflettere, in gruppo, sulle proprie scelte e strategie di scelta facendo emergere dubbi, emozioni, perplessità e domande.”

L'evento si terrà presso l'aula 2117 - secondo piano - Sede Aule Dipartimento Giurisprudenza, edificio U6/Agorà, piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - Milano

Per partecipare iscriviti al seguente form

Sabato 11 maggio - ore 14.30-16.30 - Laboratorio di orientamento alla scelta per concedersi uno spazio e un tempo per riflettere, in gruppo, sulle proprie scelte e strategie di scelta facendo emergere dubbi, emozioni, perplessità e domande.”

L'evento si terrà presso l'aula 2117 - secondo piano - Sede Aule Dipartimento Giurisprudenza edificio U6/Agorà, piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - Milano

Per partecipare iscriviti al seguente form

LAB'O in presenza venerdì 15 marzo dalle 14:30 alle 16:30 - aula 4160 (aula polivalente) - Edificio U6/ Agorà 4°piano

LAB'O in presenza venerdì 12 aprile dalle 14:30 alle 16:30 - aula 4160 (aula polivalente) - Edificio U6/ Agorà 4°piano

LAB'O in presenza giovedì 18 aprile dalle 14:00 alle 16:00 - aula 4160 (aula polivalente) - Edificio U6/ Agorà 4°piano

LAB'O in presenza giovedì 23 maggio dalle 14:30 alle 16:30 - aula 4152 (aula riunioni) - Edificio U6/ Agorà 4°piano - iscriviti

LAB'O in presenza venerdì 31 maggio dalle 15:00 alle 17:00 - aula 4152 (aula riunioni) - Edificio U6/ Agorà 4°piano

Sede:
Edificio U17, Piazzetta Difesa per le Donne
Per maggiori informazioni scrivi a: [email protected]

Rimani in contatto con LAB’O seguici su Facebook e Instagram.

a cura di Orientamento, Stage, Job Placement, ultimo aggiornamento il 19/04/2024