BARONE PIERANGELO

Ruolo: 
Professore associato
Settore scientifico disciplinare: 
PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE (M-PED/01)
Telefono: 
0264484880
Stanza: 
U06, Piano: P04, Stanza: 4128
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 MILANO
Orario di ricevimento: 

Il ricevimento del prof. Barone nel mese di giugno, si svolgerà in modalità da remoto attraverso la piattaforma e-learning (moodle) dell’Ateneo, nelle date seguenti:

giovedì 4 dalle 11:00 alle 12:30

martedì 9 dalle 11:00 alle 12:30

martedì 23 dalle 15:00 alle 16:30

L’attività si terrà in collegamento da remoto utilizzando WebEx. Per accedere sarà sufficiente entrare nell’orario indicato nella pagina dell’insegnamento di Pedagogia della devianza e della marginalità (Corso di laurea magistrale in Scienze Pedagogiche – insegnamenti del II anno) facendo scorrere la pagina fino all’ultima sezione denominata “Ricevimento da remoto”. Qui si troverà l’indicazione del meeting WebEX relativo al giorno di ricevimento, da cui procedere per accedere al colloquio.

Ogni colloquio verrà svolto in practice session (sessione chiusa agli altri partecipanti), garantendo la riservatezza per ciascuno studente. 

 

Pubblicazioni

  • Barone, P. (2019). Adolescence in the flow: The cultural and social reconfiguration of Teen's lifestyles in post-modern cities. RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA, 14(1), 109-119. Dettaglio
  • Barone, P. (2019). Spazi che generano flussi: ripensare i luoghi educativi del lavoro con gli adolescenti. PEDAGOGIA OGGI, 1(17), 231-244. Dettaglio
  • Barone, P. (2019). Una proposta metodologica: un approccio archeologico alle "relazioni di caso". In P. Barone (a cura di), Fare di ogni individuo un caso. Un approccio archeologico in pedagogia (pp. 149-158). Milano : Guerini. Dettaglio
  • Barone, P. (2019). Una psichiatrizzazione strisciante in educazione. In P. Barone (a cura di), Fare di ogni individuo un caso. Un approccio archeologico in pedagogia (pp. 9-18). Milano : Guerini. Dettaglio
  • Barone, P. (2019). Si può far scienza dell'individuo. In P. Barone (a cura di), Fare di ogni individuo un caso. Un approccio archeologico in pedagogia (pp. 21-27). Guerini. Dettaglio