Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per garantire la corretta navigazione e analizzare il traffico e, con il tuo consenso, cookie di profilazione e altri strumenti di tracciamento di terzi per mostrare video e misurare l'efficacia delle attività di comunicazione istituzionale. Puoi rifiutare i cookie non necessari e di profilazione cliccando su “Rifiuta tutti”. Puoi scegliere di acconsentirne l’utilizzo cliccando su “Accetta tutti” oppure puoi personalizzare le tue scelte cliccando su “Rivedi le tue scelte sui cookie”.

CHIERICI ROBERTO

Ruolo:
Professore ordinario
Settore scientifico disciplinare:
Economia e gestione delle imprese (ECON-07/A)
Gruppo scientifico disciplinare:
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE (13/ECON-07)
Telefono:
Stanza:
  • U07, Piano: 4, Stanza: 4012
Orari di ricevimento:

Su appuntamento

Pubblicazioni

  • Rehmat, S., Olivero, N., Mazzucchelli, A., Chierici, R. (2024). Exploring the Role of Virtual Influencers in Promoting Adaptive Sustainable Clothing through Visual Narrative Transportation. In XXI SIM Conference "Brands and Purpose in a changing era". Dettaglio

  • Bosisio, J., Zamparo, G., Mazzucchelli, A., Chierici, R., Mason, M. (2024). Beyond economic convenience: Unveiling the motives for engaging in food sharing initiatives. TECHNOVATION, 138(December 2024) [10.1016/j.technovation.2024.103119]. Dettaglio

  • Tortora, D., Chierici, R., Mazzucchelli, A., Ghianda, E. (2024). The Consumer Acceptance of Artificial Intelligence Devices for a New In-Store Customer Journey. In Global Fashion Management Conference (pp.422-427) [10.15444/GFMC2024.05.02.04]. Dettaglio

  • Ghianda, E., Mazzucchelli, A., Chierici, R., Chiacchierini, C., Olivero, N. (2024). Genuine or Generated? The Impact of AI-Generated versus Human Created Social Media Content on Brands. In Brands and Purpose in a Changing Era. Dettaglio

  • Del Bosco, B., Mazzucchelli, A., Chierici, R. (2023). Firm policies and employees’ participation in conversation about their employer on social media. ITALIAN JOURNAL OF MARKETING, 2023(3), 301-322 [10.1007/s43039-023-00074-3]. Dettaglio

Progetti di ricerca

RIDE - Retail Industry Demand Estimation
Anno: 2021
Bando: Decreto Direttoriale n.1628 del 16-10-2020 - Bando PRIN 2020
Enti finanziatori: MINISTERO DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA (MUR)

Premi e responsabilità scientifiche

Incarichi di insegnamento o ricerca

  • Ricercatore universitario a t.d. - Università degli Studi di MILANO-BICOCCA, 2019 - 2022