Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per garantire la corretta navigazione e analizzare il traffico e, con il tuo consenso, cookie di profilazione e altri strumenti di tracciamento di terzi per mostrare video e misurare l'efficacia delle attività di comunicazione istituzionale. Puoi rifiutare i cookie non necessari e di profilazione cliccando su “Rifiuta tutti”. Puoi scegliere di acconsentirne l’utilizzo cliccando su “Accetta tutti” oppure puoi personalizzare le tue scelte cliccando su “Rivedi le tue scelte sui cookie”.

RUSSO SELENA

Ruolo:
Ricercatrice a tempo determinato
Settore scientifico disciplinare:
Psicologia clinica (PSIC-04/B)
Gruppo scientifico disciplinare:
PSICOLOGIA CLINICA E PSICOLOGIA DINAMICA (11/PSIC-04)

Pubblicazioni

  • Wickline, V., Hall, A., Lavrisa, R., Mccook, K., Woodcock, M., Bani, M., et al. (2025). Facial occlusion with medical masks: Impacts on emotion recognition rates for emotion types and intensities. THE QUARTERLY JOURNAL OF EXPERIMENTAL PSYCHOLOGY [10.1177/17470218241308569]. Dettaglio

  • Bani, M., Zorzi, F., Russo, S., Ardenghi, S., Rampoldi, G., Strepparava, M. (2024). ‘What happens then?’: A 6‐month follow‐up on students accessing a university counselling service. COUNSELLING AND PSYCHOTHERAPY RESEARCH, 24(3 (September 2024)), 962-971 [10.1002/capr.12756]. Dettaglio

  • Ardenghi, S., Russo, S., Rampoldi, G., Bani, M., Strepparava, M. (2024). Does Medical Curriculum Impact on Empathy? A Longitudinal Study in a Sample of Undergraduate Medical Students. MEDICAL SCIENCE EDUCATOR, 34(4), 873-881 [10.1007/s40670-024-02053-5]. Dettaglio

  • Ardenghi, S., Russo, S., Rampoldi, G., Bani, M., Strepparava, M. (2024). Medical students’ attitude toward patient-centeredness: A longitudinal study. PATIENT EDUCATION AND COUNSELING, 118(January 2024) [10.1016/j.pec.2023.108003]. Dettaglio

  • Ardenghi, S., Luciani, M., Russo, S., Rampoldi, G., Bani, M., Ausili, D., et al. (2024). The role of personality, empathy, and the perception of the instructor's caring on nursing students' burnout: A cross-sectional study. APPLIED NURSING RESEARCH, 80(December 2024) [10.1016/j.apnr.2024.151863]. Dettaglio