Benefici Fiscali

benefici fiscali bicocca

Sono molteplici le iniziative realizzate dall'Università di Milano-Bicocca che possono essere sostenute da enti e aziende. La normativa fiscale italiana prevede diverse tipologie di benefici fiscali sia per le persone fisiche sia per le persone giuridiche che decidano di finanziare queste attività istituzionali: dalla deducibilità per le erogazioni liberali generiche a favore dell’Università, alla deducibilità integrale per le erogazioni a favore della ricerca, dall’Art Bonus per chi sostiene le attività culturali di biblioteche e archivi al credito d’imposta per le attività di ricerca e sviluppo.

Con il loro appoggio i soggetti esterni all'Ateneo possono contribuire in modo concreto allo sviluppo delle attività di valorizzazione e trasferimento della conoscenza e all'integrazione del sistema università imprese e territorio.

Per ulteriori informazioni sulle attività finanziabili o sulle modalità di collaborazione che consentono di accedere alle agevolazioni fiscali, è possibile contattare l’Area della ricerca a ricerca@unimib.it.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 08/07/2021