Open Day di Ateneo

Orientamento in ingresso
studenti in aula magna

Quest’anno il tradizionale Open Day non sarà un singolo evento che si svolge in presenza all’interno degli edifici universitari.

L’emergenza Covid-19 ha necessariamente comportato un cambiamento nelle nostre e vostre abitudini e, dunque, ci ha fatto immaginare qualcosa di diverso: un ambiente con più stanze virtuali, immersivo ed esteso, dove potrai trovare molti materiali ed informazioni che ti saranno utili per approfondire la conoscenza dell’Ateneo, dei suoi servizi, dell’offerta formativa ma anche delle persone che compongono la nostra comunità accademica.

Cambiano le modalità ma non l’obiettivo: vogliamo garantire una risposta integrata e competente alle esigenze di orientamento affinché tu possa scegliere con consapevolezza il percorso di studi da intraprendere.

Per scoprire gli appuntamenti e le opportunità offerte visita le pagine della sezione Bicocca Orienta dedicate ai corsi di laurea.

Se conosci sei in grado di scegliere, se no credi di scegliere.

Orientarsi, per te che sei giovane, significa capire il contesto in cui ti trovi: se la tua posizione al suo interno è più chiara anche la direzione delle tue scelte sarà più affidabile.

Orientare per l’Università significa creare le condizioni e i servizi che aiutano i/le giovani a mettere a fuoco la propria direzione.

 

a cura di Orientamento, Stage, Job Placement, ultimo aggiornamento il 20/05/2020