Come prepararsi al test di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria?

L’Università degli Studi di Milano- Bicocca, in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano e con l’Università degli Studi di Brescia, in vista del test di accesso ai Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria,  mette a disposizione per tutti gli studenti interessati dei seminari online di preparazione intensiva, gratuiti e ad accesso libero, sulle materie che saranno presenti nel test.

I webinar sono stati progettati e realizzati partendo dalle soluzioni alle domande presenti nei test degli anni scorsi per poi sviluppare i concetti fondamentali delle aree disciplinari oggetto delle prove: biologia, chimica, matematica, fisica e logica.

Come accedere ai corsi on line

Vai nella home page del Portale Ariel (http://ariel.unimi.it/), clicca sul link Per saperne di più presente nel box Utenti esterni e poi Registrati.
Segui la procedura indicata inserendo un indirizzo di posta personale e scegliendo la password.

Ci si può preparare ai test ministeriali anche consultando le prove degli anni precedenti presenti sul sito ministeriale .

I seguenti link rimandano alla prova dell'a.a. 2021/22 e per semplicità di consultazione tutte le domande hanno come risposta esatta quella indicata dalla lettera A.

Medicina e chirurgia

Odontoiatria e protesi dentaria