Consulenza Didattica e Metodo di Studio

Il passaggio dalla scuola superiore all’università segna un cambiamento importante nelle richieste di studio ed è importante affrontarlo con la giusta consapevolezza e preparazione.

Per studiare efficacemente è necessario trovare il giusto metodo e tenere in considerazione tanti aspetti relativi alle richieste di studio, con nuovi tempi, quantità e modalità, relativi a come affrontiamo e organizziamo lo studio, e infine relativi alla disciplina che abbiamo scelto, applicata o teorica.

Il nuovo servizio di Consulenza Didattica e Metodo di Studio propone agli studenti delle scuole superiori webinar e laboratori quali opportunità di informazione, formazione e accompagnamento per iniziare a prendere confidenza con le sfide di studio che li aspetteranno oltre che per acquisire consapevolezza su cosa significa andare all’Università.

Il calendario delle iniziative è invia di definizione.

a cura di Orientamento, ultimo aggiornamento il 12/10/2023