
I percorsi di orientamento proposti dall’Università Milano-Bicocca ai suoi studenti si avvalgono anche dei linguaggi artistici ed espressivi quali strumenti utili nei processi formativi per acquisire nuove consapevolezze e accedere a potenzialità ancora inespresse.
Questi percorsi di tipo espressivo e performativo aiutano a sviluppare le competenze trasversali e la formazione personale dello studente, sostenendo così la capacità di fare scelte consapevoli per il futuro e di far fronte all’incertezza, e alla complessità, che caratterizzano il contesto contemporaneo presente. Inoltre i linguaggi artistici permettono di acquisire competenze utili per riflettere sul mondo, sulle proprie potenzialità e limiti, supportando così i processi di autovalutazione a partire dall’esplorazione e dalla rielaborazione delle proprie attitudini personali, relazionali e comunicative.
I laboratori saranno condotti da formatori professionisti, esperti nei linguaggi oggetto di ciascun workshop e prevedranno l’utilizzo di metodologie partecipate e coinvolgenti, attive ed esperienziali.
Clicca sul calendario per conoscere e iscriverti ai laboratori previsti per l’anno accademico 2022/23.
A breve saranno pubblicate le date degli incontri del 2023