BICOCCA ORIENTA: Odontoiatria e protesi dentaria

Presentazione del Corso di Studi

SCOPRI LE INIZIATIVE DI ORIENTAMENTO

►Guarda il calendario delle iniziative in programma e scegli quella di tuo interesse CLICCA QUI

TEST DI ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA - ANNO 2024/2025

Per l'anno accademico 2024/2025 per accedere al corso è necessario sostenere almeno una prova cartacea del test d'ingresso e presentare la domanda online di inserimento nella graduatoria nazionale.

Le date per effettuare il test saranno il 28 maggio e il 30 luglio 2024.

La prova dovrà essere svolta in 100 minuti e sarà composta da 60 quesiti:
- quattro (4) quesiti di competenze di lettura e conoscenze acquisite negli studi;
- cinque (5) quesiti di ragionamento logico e problemi;
- ventitré (23) quesiti di biologia;
- quindici (15) quesiti di chimica;
- tredici (13) quesiti di fisica e matematica.

Il bando di ammissione è pubblicato all'interno della pagina del CORSO
Puoi consultare il Decreto ministeriale a questo LINK

► Come prepararsi al test di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria?
I quesiti della prova di ammissione per i corsi di laurea saranno estratti da apposita banca dati recante anche la risposta esatta. La banca dati, complessivamente composta da almeno 7.000 quesiti, sarà pubblicata sul seguente sito internet: https://accessoprogrammato.mur.gov.it/2024/ :
- per metà (almeno 3.500 quesiti) almeno venti giorni prima delle date di svolgimento delle prove fissate nel mese di maggio 2024
- per l’altra metà (almeno 3.500 quesiti) almeno venti giorni prima delle date di svolgimento delle prove fissate nel mese di luglio 2024.

SIMULAZIONE GRATUITA DEL TEST - 26 LUGLIO

Mettiti alla prova e confrontati con gli altri studenti partecipando a “theMEDtest”, l’evento nazionale con la simulazione gratuita del test di ingresso a Medicina e Odontoiatria, promosso dalla Conferenza Permanente dei Presidenti di Consiglio di Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia e dalla Conferenza Permanente dei Presidenti di Corso di Laurea Magistrale in Odontoiatria e Protesi Dentaria, in rappresentanza di tutti gli Atenei italiani.

Il ritrovo è per tutti in app thefaculty venerdì 26 luglio alle ore 13:00, pochi giorni prima del test ufficiale che si terrà il 30 luglio 2024.

Affronta una prova uguale per tutti basata sui quesiti della banca dati e, con il punteggio ottenuto, accedi a una graduatoria per confrontare il tuo livello di preparazione con quello di migliaia di altri aspiranti medici.

Scopri tutti i dettagli dell’evento al link: https://tfly.app/eventomed260724-uni

a cura di Orientamento, Stage, Job Placement, ultimo aggiornamento il 22/07/2024