Verifica Autocertificazione - Altri Enti

L’Università degli Studi di Milano-Bicocca può verificare le dichiarazioni sostitutive di certificazione e le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà per le finalità di cui agli artt. 43, 46, 47 e 71 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa”, attraverso le seguenti modalità:

- accesso diretto alle banche dati di Pubbliche Amministrazioni e Gestori di Pubblici Servizi, tramite convenzioni o accordi di accreditamento (Elenco n. 1);

- altre modalità di verifica (Elenco n. 2).

Le informazioni accessibili riguardano, tra gli altri, i dati di carriera degli studenti, dati inseriti nel Registro delle Imprese, dati anagrafici, ecc.

Per accedere direttamente alle banche dati bisogna essere accreditati. Per la stipula delle convenzioni ad hoc e per la definizione degli accordi di accreditamento l’Ateneo ha individuato l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico come responsabile della relativa gestione.

È possibile consultare gli indirizzi PEC delle Pubbliche Amministrazioni e dei Gestori di Pubblici Servizi nel sito dell’IPA (Indice delle Pubbliche Amministrazioni) al link http://indicepa.gov.it/documentale/index.php e gli indirizzi PEC delle persone giuridiche iscritte nel Registro delle Imprese (imprese in forma societaria; professionisti iscritti in albi; ditte individuali e artigiane) nel sito del Ministero dello Sviluppo Economico, al link http://www.inipec.gov.it./ 

  1. Elenco degli Enti che hanno messo a disposizione le loro banche dati (20.10.2017)
  1. Elenco delle modalità di richiesta di verifica in assenza di convenzioni e/o accreditamento (08.01.2018)

 

a cura di Urp, ultimo aggiornamento il 15/01/2018