Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per garantire la corretta navigazione e analizzare il traffico e, con il tuo consenso, cookie di profilazione e altri strumenti di tracciamento di terzi per mostrare video e misurare l'efficacia delle attività di comunicazione istituzionale. Puoi rifiutare i cookie non necessari e di profilazione cliccando su “Rifiuta tutti”. Puoi scegliere di acconsentirne l’utilizzo cliccando su “Accetta tutti” oppure puoi personalizzare le tue scelte cliccando su “Rivedi le tue scelte sui cookie”.

ERCOLANONI SOFIA

Ruolo:
Dottoranda

Pubblicazioni

  • Respi, C., Gui, M., Abbiati, G., Trapani, V., Angiola, E., Ercolanoni, S., et al. (2025). Report di fine progetto EYES UP (EarlY Exposure to Screens and Unequal Performance). Precocità digitale, performance scolastiche e disuguaglianze: nuove evidenze e prospettive. Milano : EYES UP. Dettaglio

  • Respi, C., Gui, M., Abbiati, G., Trapani, V., Angiola, E., Ercolanoni, S., et al. (2025). Early digital exposure, academic performance, and inequalities: new evidence and perspectives. EYES UP project final report. Milano : EYES UP. Dettaglio

  • Gui, M., Respi, C., Sironi, G., Ercolanoni, S., Fiore, B. (2024). Report dell'indagine su genitori, figli/e e docenti. Patto Educativo Digitale della Città di Milano [Rapporto tecnico]. Dettaglio

  • Gui, M., Ercolanoni, S., Assirelli, G. (2024). La competenza digitale e le disuguaglianze socio-scolastiche degli studenti. Un’analisi con test standardizzato nella scuola secondaria di I e II grado. SCUOLA DEMOCRATICA(2, maggio-agosto), 181-210 [10.12828/114725]. Dettaglio

  • Ercolanoni, S., Respi, C., Gui, M., Abbiati, G. (2024). EYES UP - EarlY Exposure to Screens and Unequal Performance. Intervento presentato a: INVEST Conference, Turku, Finlandia. Dettaglio