ULIVIERI STIOZZI RIDOLFI STEFANIA

Ruolo: 
Professore associato
Settore scientifico disciplinare: 
PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE (M-PED/01)
Telefono: 
0264484833
Stanza: 
U06, Piano: P04, Stanza: 4130
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 MILANO
Orario di ricevimento: 

giovedì alle ore 12.00.

Si avvisano gli studenti che l’ultimo ricevimento prima della pausa estiva si terrà giovedì 18 luglio per poi riprendere regolarmente da giovedì 12 settembre 2019. 

Pubblicazioni

  • Ulivieri Stiozzi, S. (2019). L’étroite ligne de frontière entre la psyché des éducateurs et celles des usagers d’un service éducatif pour adultes handicapés. In S.L.e.P.C. L.-M. Bossard (a cura di), Éducation, formation et psychanalyse : une insistante actualité (pp. 135-142). Paris : L'Harmattan. Dettaglio
  • Antonacci, F., Guerra, M., & Ulivieri Stiozzi, S. (2019). Le dipendenze da gioco d’azzardo e online tra gli adolescenti nelle rappresentazioni e nei vissuti di scuola e famiglia. In G. Elia, S. Polenghi, & V. Rossini (a cura di), La scuola tra saperi e valori etico-sociali. Politiche culturali e pratiche educative (pp. 679-689). Lecce- Rovato (BS) : Pensa Multimedia. Dettaglio
  • Ulivieri Stiozzi Ridolfi, S. (2018). Valore del femminile e cultura delle differenze. In S. Ulivieri, L. Binanti, S. Colazzo, & M. Piccinno (a cura di), Scuola Democrazia Educazione. Formazione ad una nuova società della conoscenza e della solidarietà (pp. 827-828). Lecce : Pensa Multimedia. Dettaglio
  • Ulivieri Stiozzi, S. (2018). Permeabili al contatto nella relazione educativa. La sottile linea di confine tra la mente degli operatori e quella degli utenti in un servizio educativo per persone adulte in situazione di disabilità. RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA, 13(1), 219-231. Dettaglio
  • Ulivieri Stiozzi Ridolfi, S. (2018). L'adolescenza tra gioco e azzardo nella contemporaneità. In S. Ulivieri Stiozzi Ridolfi (a cura di), NO SLOT. Il ruolo della scuola e della famiglia nella prevenzione delle dipendenze da gioco d'azzardo e gioco on-line tra i giovani e i giovanissimi. Una ricerca-formazione. (pp. 7-11). Milano : FrancoAngeli. Dettaglio