ORNAGHI VERONICA MARIA

Ruolo: 
Ricercatore a tempo determinato
Settore scientifico disciplinare: 
PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE (M-PSI/04)
Telefono: 
0264484914
Stanza: 
U06, Piano: P04, Stanza: 4100
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 MILANO
Orario di ricevimento: 

La dottoressa Ornaghi riceve su appuntamento.

Pubblicazioni

  • Ornaghi, V., Agliati, A., Pepe, A., & Gabola, P. (2020). Patterns of Association between Early Childhood Teachers' Emotion Socialization Styles, Emotion Beliefs and Mind-Mindedness. EARLY EDUCATION AND DEVELOPMENT, 31(1), 47-65. Dettaglio
  • Cavioni, V., Grazzani, I., & Ornaghi, V. (2020). Mental health promotion in schools: A comprehensive theoretical framework. INTERNATIONAL JOURNAL OF EMOTIONAL EDUCATION., 12(1), 65-88. Dettaglio
  • Agliati, A., Ornaghi, V., Gandellini, S., Teriaca, H., Cherubini, F., & Garignani, G. (2020). La tenerezza si educa? Osservazioni da una ricerca sperimentale al nido. BAMBINI, Maggio, 31-36. Dettaglio
  • Conte, E., Cavioni, V., Grazzani, I., Ornaghi, V., & Agliati, A. (2020). Assessment and Promotion of Social, Emotional, and Health Skills in European Schools: The Learning to Be Project. In Resilience in Schools: Research and Practice (pp.186-200). Msida : Centre for Resilience & Socio-Emotional Health, University of Malta, Msida, Malta. Dettaglio
  • Cavioni, V., Grazzani, I., Ornaghi, V., Pepe, A., & Pons, F. (2020). Assessing the Factor Structure and Measurement Invariance of the Test of Emotion Comprehension (TEC): A Large Cross-Sectional Study with Children Aged 3-10 Years. JOURNAL OF COGNITION AND DEVELOPMENT, 1-19. Dettaglio