ORNAGHI VERONICA MARIA

Ruolo: 
Ricercatore a tempo determinato
Settore scientifico disciplinare: 
PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE (M-PSI/04)
Telefono: 
0264484914
Stanza: 
U06, Piano: P04, Stanza: 4100
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 MILANO
Orario di ricevimento: 

La dottoressa Ornaghi riceve su appuntamento.

Pubblicazioni

  • Conte, E., Cavioni, V., Grazzani, I., Ornaghi, V., & Agliati, A. (2020). Assessment and Promotion of Social, Emotional, and Health Skills in European Schools: The Learning to Be Project. In Resilience in Schools: Research and Practice (pp.186-200). Msida : Centre for Resilience & Socio-Emotional Health, University of Malta, Msida, Malta. Dettaglio
  • Grazzani, I., Ornaghi, V., Agliati, A., & Brazzelli, E. (2020). Promoting toddlers' development of mental-state language and social cognition: The role of conversation in nursery schools. In R.S. Carmel Cefai (a cura di), Resilience in Schools: Research and Practice (pp. 73-103). Msida : Centre for Resilience & Socio-Emotional Health - University of Malta. Dettaglio
  • Ornaghi, V., Agliati, A., Pepe, A., & Gabola, P. (2019). Patterns of Association between Early Childhood Teachers' Emotion Socialization Styles, Emotion Beliefs and Mind-Mindedness. EARLY EDUCATION AND DEVELOPMENT. Dettaglio
  • Cavioni, V., Grazzani, I., Agliati, A., Conte, E., & Ornaghi, V. (2019). PROMEHS. Un programma evidence-based per promuovere la salute mentale a scuol. Intervento presentato a: Edizione Giornate Nazionali della Società Italiana di Psicologica Positiva “Metodi e tecniche in psicologia positiva: nuovi orizzonti per la ricerca e l’intervento", Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dettaglio
  • Ornaghi, V., Pepe, A., Agliati, A., & Grazzani, I. (2019). The contribution of emotion knowledge, language ability, and maternal emotion socialization style to explaining toddlers’ emotion regulation. SOCIAL DEVELOPMENT, 28(3), 581-598. Dettaglio