GRAZZANI ILARIA
- U06, Piano: 4, Stanza: 4100
- U16, Piano: 4, Stanza: 4
IL RICEVIMENTO SI SVOLGE DI GIOVEDI’ DALLE ORE 13 ALLE ORE 14.00.
OCCORRE INVIARE UNA MAIL PER AVERE CONFERMA CHE IL RICEVIMENTO NON SIA SOSPESO PER MOTIVI ISTITUZIONALI.
Ilaria Grazzani
Biografia
Diploma di Liceo Classico (a.s. 1980/1981)
Laurea in Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano (a.a. 1985/1986)
Specializzazione Triennale post laurea in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione (Dicembre 1990)
Dottorato di Ricerca in Psicologia Sociale e dello Sviluppo
Visiting Researcher presso l’OISE (Centre for Applied Cognitive Science, University of Toronto)
Iscritta all'Albo degli Psicologi Italiani (03/2925)
Abilitata alla Professione Psicoterapeuta (Formazione presso la Scuola di Terapia della Famiglia diretta Da Boscolo & Cecchin, Milano)
Professore Ordinario di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione – SSD: M-PSI/04
Ricerca
Coordina vari progetti che hanno ottenuto finanziamenti nazionali e internazionali, fra cui il progetto europeo Promehs – Erasmus+ KA3 (https://it.promehs.org/). Tra i principali interessi di ricerca: il ruolo del linguaggio nello sviluppo della teoria della mente dei bambini; lo sviluppo della competenza socio-emotiva; la validazione di programmi di intervento per la promozione di abilità di comprensione sociale e apprendimento socio-emotivo nei bambini. E’ Associate Editor di riviste internazionali, fra cui Infant Mental Health Journal, International Journal of Emotion Education, Frontiers in Developmental Psychology, e appartiene a varie Società scientifiche fra cui EADP (European Association on Developmental Psychology), ISRE (International Society for Reseach on Emotions), ENSEC (European Network for Social and Emotional Competence) e ICIS (International Congress for Infant Studies).