Bicocca Università del Crowdfunding, al via la prima campagna con TwigoStore: la piattaforma che premia chi ama la musica

Mercoledì, 19 Dicembre 2018

Con TwigoStore è partita la prima campagna di raccolta fondi dell’“Università del Crowdfunding”, l’iniziativa lanciata dall’Università di Milano-Bicocca che si svolgerà su Produzioni dal Basso, storica piattaforma italiana di crowdfunding. TwigoStore è una piattaforma dedicata interamente alla musica, che premia i fan che supportano gli artisti in Wavecoin, una moneta virtuale spendibile per l’acquisto di prodotti ufficiali o per ottenerli a prezzo scontato.

Nato dall’idea di Davide Gualandris e Alessio Abondio, due studenti del corso di laurea Magistrale in Informatica dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, TwigoStore è frutto dell’unione di due passioni che accomunano i due ragazzi: la musica e l’informatica. TwigoStore permette infatti di trovare CD, vinili, merchandising e biglietti dei concerti su un unico sito, ricevendo un ritorno economico (in Wavecoin) per ogni acquisto effettuato.

TwigoStore è una piattaforma progettata tanto per chi ama ascoltare musica, dal momento che tiene conto delle preferenze musicali, consentendo di restare aggiornati sugli artisti e i generi preferiti, quanto per gli artisti stessi, ai quali offre uno spazio in più per vendere i propri prodotti in modo semplice e immediato. Obiettivo del progetto è quindi creare un unico contenitore per la compravendita di prodotti legati alla musica, premiando i fan che preferiscono i prodotti musicali originali, e, al contempo, favorendo il commercio legale e la visibilità degli artisti (emergenti e non).

Il lancio ufficiale della piattaforma è previsto per marzo 2019, ma già ora si può contribuire all’avvio della startup sul sito (http://sostieni.link/20425), ricevendo in cambio recompense a tema, tra cui la possibilità di prendere un aperitivo con il proprio artista preferito, acquisire pass per assistere al backstage del concerto di uno degli artisti che venderanno su TwigoStore e ottenere sconti fino al 10% sui prodotti acquistati.