18/09/2019

Dal Milan di Piero Pirelli alla tecnologia di ultima generazione.
 A un secolo dalla sua nascita, venerdì 20 settembre l’Università di Milano-Bicocca inaugura l’impianto completamente rinnovato. Ospite della cerimonia, l’alpinista Carlo Alberto Cimenti. Dal nuovo campo sportivo, domenica 20 ottobre, partirà la seconda edizione della CorriBicocca.

16/09/2019

Un passo avanti nell’identificazione dei meccanismi neurobiologici della carezza alla base del tatto terapeutico nei bambini nati pre-termine. La scoperta di un team internazionale pubblicata sulla rivista Developmental Cognitive Neuroscience.

12/09/2019

Un professionista capace di orientarsi tra le diverse normative, con solide basi di contabilità e fiscalità nazionale, internazionale e dell’UE.  Questo l’obiettivo formativo del Master executive in contabilità e fiscalità d’impresa di Milano-Bicocca che partirà nell’a.a. 2019/20. Termine delle iscrizioni: 8 ottobre 2019.

11/09/2019

La rivista Plos Biology stila una classifica di 100mila scienziati internazionali di spicco in tutti i campi, basata su citazioni e altri indicatori. Primo in Italia si è posizionato Giuseppe Mancia, professore emerito di Medicina dell’ateneo.

30/08/2019

Torna il concorso letterario aperto a tutta la comunità universitaria, organizzato dalla Biblioteca d’Ateneo di Milano-Bicocca.
Il tema scelto è “Un giorno in Bicocca per imparare. Un giorno in Bicocca per insegnare”. Termine per inviare le opere: 10 settembre 2019.

31/07/2019

Dopo il successo dell'anno scorso, la seconda edizione della gara podistica dell'Università di Milano-Bicocca aperta a tutti e senza barriere si disputerà domenica 20 ottobre 2019.

29/07/2019

La società danese “AW Technologies” ha acquisito i diritti su un sistema di tosse artificiale, ideato dai ricercatori del dipartimento di Medicina e Chirurgia di Milano-Bicocca.