20/06/2018

È la cifra per l’acquisizione della famiglia brevettuale dell’Università di Milano-Bicocca da parte di Glass to Power, società spin-off dell’Ateneo milanese. Il 26 giugno avrà luogo l’incontro con gli investitori nella torre di viale Sarca. La vision: l’energia fluisce dai vetri trasparenti delle finestre direttamente ai sistemi di accumulo o per l’impiego immediato.

14/06/2018

La piattaforma per finanziare idee e progetti innovativi a disposizione di tutta la comunità universitaria: dagli studenti ai professori ordinari.

13/06/2018

Uno studio condotto dai ricercatori dell’Università di Milano-Bicocca ha scoperto che la proteina APOA-1Milano, somministrata per via orale, mantiene le proprietà protettive e non richiede processi di purificazione. La ricerca è stata appena pubblicata sull’International Journal of Cardiology.

11/06/2018

All’Università di Milano-Bicocca il 63 per cento degli studenti si laurea in corso, superando di 12 punti percentuali la media dei 74 Atenei analizzati da AlmaLaurea che si attesta al 51,1 per cento. Superiore al 91 per cento l’occupazione dei laureati magistrali biennali del 2012.

08/06/2018

Al via la quarta edizione del Premio Brera-Bicocca 2018 sul tema del lavoro dal punto di vista dell’arte. In mostra le opere degli allievi di Brera, frutto di seminari e laboratori realizzati in collaborazione con Milano-Bicocca

07/06/2018

Il 12 giugno l’étoile ospite dell’Ateneo per un dialogo sulla multidisciplinarietà della danza, a partire dai lavori degli studenti. Con Red Bull Dance Your Style, approdano all’Università anche cinque workshop di streetdance

06/06/2018

Lo studio condotto dai ricercatori dell’Università di Milano-Bicocca è stato pubblicato sulla rivista “Nature Communications” e sarà presentato al congresso dell’Associazione europea di Ematologia a Stoccolma.