15/12/2018

Sono arrivati dalle scuole superiori di tutta la Lombardia per partecipare alla prima giornata di orientamento dell’ateneo. Anche quest’anno l’appuntamento con la presentazione dei corsi di laurea e laurea magistrale ha registrato numeri in crescita: 20 per cento di presenze in più rispetto ai cinquemila che si sono prenotati online sul sito dell’università.

14/12/2018

Attraverso la partnership, che ha durata fino al 2020, Fastweb e l’Università di Milano-Bicocca puntano a mettere in campo risorse economiche, personale qualificato e procedure per realizzare una stretta collaborazione tra studenti e azienda

13/12/2018

Quattro i progetti individuati a seguito della la prima call della Fondazione interuniversitaria University for Innovation. Obiettivo: creare valore sociale ed economico derivante dalla nuova conoscenza sviluppata negli atenei di Bergamo, Milano-Bicocca e Pavia.

12/12/2018

Firmato un accordo triennale tra i due enti per la promozione di attività di ricerca e sperimentazione clinica svolte da personale universitario e medici ospedalieri, attraverso la condivisione di strutture e competenze.

06/12/2018

Si è chiusa la prima call dell’Università del Crowdfunding. Su 41 progetti arrivati, ne sono stati scelti 5. Ora via alle campagne di raccolta fondi. Il prorettore Danilo Porro: “Tanti i partecipanti. C’è voglia di innovare e mettersi in gioco”.

03/12/2018

Presentati al congresso della American Society of Hematology in California i risultati di uno studio sulla sospensione di terapia durato sette anni che ha coinvolto 112 pazienti affetti da LMC in tutto il mondo.

29/11/2018

L’obiettivo della spin-off universitaria Amypopharma è lo sviluppo di nanoparticelle per la terapia delle amiloidosi, favorendo il progresso nel trattamento di patologie gravi e attualmente incurabili.