Milano, 26 settembre 2016 – Il prossimo 20 ottobre il XIV Dalai Lama incontrerà gli studenti dell’Università di Milano-Bicocca e degli altri Atenei milanesi e lombardi per una lectio dal titolo “Etica e consapevolezza in un mondo globale”.
L’evento che si svolgerà al Teatro degli Arcimboldi, messo a disposizione dal Comune di Milano, aprirà la “tre giorni” di Sua Santità in città. L’incontro, in lingua inglese e con traduzione in italiano, è riservato agli studenti universitari. Con loro il Dalai Lama parlerà della responsabilità e dell'impegno individuale nel mondo contemporaneo: etica, consapevolezza e un sistema di valori che tenga conto della solidarietà tra le persone e fra i popoli, sono la base per favorire una pacifica convivenza sul nostro pianeta. Al termine della conferenza, risponderà ad alcune domande degli studenti.
La lectio inizierà alle 13.15 al Teatro degli Arcimboldi, in viale dell’Innovazione, 20, e sarà aperta dal saluto del Rettore dell’Università di Milano-Bicocca, prof. Cristina Messa. L’incontro è gratuito: per partecipare, gli studenti dovranno prenotarsi secondo le modalità pubblicate nei prossimi giorni sul sito web di Ateneo www.unimib.it.
L’incontro è organizzato dall’Università di Milano-Bicocca in collaborazione con l’Istituto Studi di Buddhismo Tibetano Ghe Pel Ling.