Milano-Bicocca disegnata attraverso le opere dell’illustratore Carlo Stanga

Venerdì, 21 Luglio 2023

La mappatura del Campus Bicocca prosegue: Carlo Stanga, illustratore e architetto di fama internazionale ha realizzato una nuova mappa "orientante" del campus universitario della sede di Monza.

Per realizzarla, nel corso del 2022 sono stati coinvolti studenti, docenti, medici e personale dell’ateneo che così hanno contribuito con indicazioni sui luoghi del vivere più sentiti e rappresentativi del campus di Monza.

Attualmente, le opere di Carlo Stanga sono presenti in U6, U7 e U12 e a breve, saranno esposte anche presso gli edifici di Piazza della Scienza.
Il “progetto mappe”, coordinato dal professor Stefano Malatesta con la collaborazione del Settore Comunicazione, nasce su impulso della Commissione orientamento, coordinata dalla professoressa Maria Grazia Riva

Il 5 settembre 2023 (ore 18.30 presso la sede centrale della Biblioteca, U6 “Agorà” ) sarà possibile incontrare l’artista nell’ambito dell’evento “I segreti della stanza dello psicologo” organizzato dalla Biblioteca di Ateneo.

Scarica le mappe dei Campus di Milano e Monza e una selezione dei Pop up