Controllo della vista e occhiali gratis, grazie a Bicocca, Municipio 9 e Viatris

Riparte l'iniziativa Uniforyoureyes, promossa da Distretto Bicocca e COMiB Centro Universitario di Ricerca in Ottica e Optometria di Milano-Bicocca

occhiali da vista

Uniforyoureyes - L’Università per i tuoi occhi”, è un servizio gratuito di analisi e visite optometriche promosso dall’Università di Milano Bicocca con il Distretto Bicocca e finanziato da Municipio 9 e Viatris.
I cittadini residenti in Zona 9 in particolare stato di fragilità economica hanno così la possibilità di sottoporsi a controlli e di ottenere gli occhiali di cui hanno bisogno, senza sostenere alcun costo.

«Mettere a disposizione della collettività il proprio patrimonio di competenze – afferma la rettrice Giovanna Iannantuoniè una delle missioni dell’Università. Con Distretto Bicocca, il nostro ateneo è fortemente impegnato in attività di sviluppo sociale e culturale del territorio. Uniforyoureyes ne è un esempio concreto e i risultati ottenuti nel precedente biennio, nonostante la sospensione dovuta all’emergenza sanitaria, ci hanno spinto a riproporre questo progetto».

Il progetto, giunto alla sua seconda edizione dopo uno stop legato alla pandemia, viene realizzato dal Centro Universitario di Ricerca in Ottica e Optometria di Milano-Bicocca (COMiB), istituito nel 2015 presso il Dipartimento di Scienza del Materiali.

Il progetto UniForYourEyes conta su un'importante sinergia tra le seguenti realtà territoriali:

• Municipio 9
  • Istituto tecnico - professionale “G. Galilei - R. Luxemburg” di Milano – indirizzo di Ottica
  • Lions Club Milano Brera
  • Viatris