Informazioni per gli iscritti

Rinnovo iscrizione

L 'iscrizione agli anni successivi al primo è interamente on line, si effettua dal 17 luglio 2023  ed entro il 2 ottobre 2023.  

I versamenti, sia per la prima che per la seconda rata, si effettuano tramite le Segreterie OnLine (www.unimib.it/segreterieonline). E' possibile rinnovare l'iscrizione utilizzando il pulsante "Rinnova Iscrizione", presente nella pagina personale "Iscrizioni". Al termine della procedura lo studente dovrà effettuare il pagamento della prima rata pagabile attraverso il sistema PagoPA. Non è previsto l'invio di bollettini a domicilio.

La seconda rata è invece reperibile direttamente alla pagina personale "Pagamenti".

La scadenza per l'a.a. 2023/24 è il 16 maggio 2024. 

Avvertenze
Lo specializzando che rinnova l'iscrizione deve essere in regola con i pagamenti delle tasse degli anni accademici precedenti: la correttezza dei dati inseriti può essere controllata nella pagina "Pagamenti" presente nell'Area riservata di Segreterie OnLine.

Chi non può rinnovare l'iscrizione on line
Le tipologie di studenti sotto indicate non potranno effettuare il rinnovo tramite procedura on line poiché il pulsante "Rinnovo Iscrizione" sulle SegreterieOnLine non è attivo, quindi dovranno contattare via mail gli sportelli delle Segreterie Studenti:

  • studenti che non sono in regola con i pagamenti degli anni precedenti
  • studenti che non si sono iscritti all'ultimo anno accademico.

Variazione dati di residenza/domicilio

Gli specializzandi che, durante il corso di studi, cambiano i dati relativi al domicilio e/o alla residenza dovranno registrare le variazioni nella propria pagina personale di SegreterieOnLine.

I titolari di contratto di formazione specialistica o di borsa di studio dovranno poi comunicare tale dato anche all’Ufficio Gestione Personale e Collaborazioni per le Attività di Ricerca, all’indirizzo e-mail [email protected], utilizzando esclusivamente l’account istituzionale di posta elettronica ([email protected]).

Esami di diploma

L'esame finale consiste nella presentazione di un elaborato scritto su una tematica coerente con i fini della Specializzazione, assegnata allo Specializzando almeno un anno prima dell'esame stesso e realizzata sotto la guida di un docente della scuola.  La tesi può essere redatta in lingua straniera (inglese) previa autorizzazione da parte del Consiglio della Scuola.

Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina e-learning della Scuola di specializzazione, sezione Informazioni generali - Prova finale. 

Certificati e Autocertificazioni

Per maggiori informazioni clicca qui 

Modulistica

Si rimanda alla pagina e-learning delle due Scuole di specializzazione, sezione Informazioni generali - Modulistica.

Scuola di specializzazione in Neuropsicologia: clicca qui

Scuola di specializzazione in Psicologia del Ciclo di Vita: clicca qui

a cura di Area didattica e servizi agli studenti, ultimo aggiornamento il 12/07/2023