FARINA ELEONORA
- U06, Piano: 4, Stanza: 4122
RICEVIMENTO STUDENTI per richiesta tesi Formazione Primaria aprile 2023
Le studentesse e gli studenti di Scienze della Formazione Primaria interessati a chiedere la supervisione della prof.ssa Farina per il progetto di tesi sono invitati a prendere appuntamento per un colloquio online inserendo il proprio nome e cognome nel file excel reperibile a questo link (non scaricare il file, compilare aprendo con fogli google):
I colloqui avverranno nella stanza webex: https://unimib.webex.com/meet/eleonora.farina1
Per le tesi in Scienze dell'Educazione i colloqui riapriranno a settembre.
Ricerca
PRICIPALI TEMI DI RICERCA
Benessere e competenza emotiva in infanzia e adolescenza
Autismo e neurodivergenza
Ergonomia emotiva in ambienti virtuali
Creatività in contesti scolastici
Comportamenti aggressivi e prosociali in infanzia e adolescenza
Pubblicazioni
Pepe, A., Francesco, D., Farina, E. (2024). Sita And The Great Absence: Adolescents, Decision-making and Participation in Public Space. Intervento presentato a: Third International Conference of Scuola Democratica, Cagliari. Dettaglio
Farina, E., Pepe, A. (2024). Metaphors of adolescence during COVID-19 pandemic: a mixed-method analysis in relation to well-being and alexithymia. FRONTIERS IN PSYCHOLOGY, 15 [10.3389/fpsyg.2024.1355752]. Dettaglio
Pepe, A., Ornaghi, V., Belacchi, C., Farina, E. (2023). Alexithymia as a Risk Factor for Social Indifference: A Quantitative Study with a Large Sample of Female Adolescents. SCHOOL MENTAL HEALTH, 15(2), 540-551 [10.1007/s12310-023-09568-z]. Dettaglio
Ornaghi, V., Conte, E., Cavioni, V., Farina, E., Pepe, A. (2023). The role of teachers' socio-emotional competence in reducing burnout through increased work engagement. FRONTIERS IN PSYCHOLOGY, 14, 1-11 [10.3389/fpsyg.2023.1295365]. Dettaglio
Pepe, A., Farina, E. (2023). A mixed-method study on adolescents' well-being during the COVID-19 syndemic emergency. SCIENTIFIC REPORTS, 13(1) [10.1038/s41598-022-24007-w]. Dettaglio