Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per garantire la corretta navigazione e analizzare il traffico e, con il tuo consenso, cookie di profilazione e altri strumenti di tracciamento di terzi per mostrare video e misurare l'efficacia delle attività di comunicazione istituzionale. Puoi rifiutare i cookie non necessari e di profilazione cliccando su “Rifiuta tutti”. Puoi scegliere di acconsentirne l’utilizzo cliccando su “Accetta tutti” oppure puoi personalizzare le tue scelte cliccando su “Rivedi le tue scelte sui cookie”.

RANCATI ELISA

Ruolo:
Ricercatrice
Settore scientifico disciplinare:
Economia e gestione delle imprese (ECON-07/A)
Gruppo scientifico disciplinare:
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE (13/ECON-07)
Telefono:
Stanza:
  • U07, Piano: 2, Stanza: 2013

Pubblicazioni

  • Rancati, E., D'Agata, A. (2025). How do Travel Bloggers Influence Generation Z‘s Travel Decisions? An Exploratory Study through Five Italian Famous Travel Bloggers. EUROPEAN SCIENTIFIC JOURNAL, 21(4), 17-34 [10.19044/esj.2025.v21n4p17]. Dettaglio

  • Rancati, E., Abashidze, I., D'Agata, A. (2025). AI-based Machine Translations in Tourism and Hospitality: An Exploratory Study of Travelers’ Perceptions and Future Challenges. EUROPEAN SCIENTIFIC JOURNAL, 21(7), 1-13 [10.19044/esj.2025.v21n7p1]. Dettaglio

  • Rancati, E. (2024). Tourism content marketing per la resilienza dei borghi "Bandiera Arancione". Torino : Giappichelli Editore. Dettaglio

  • Rancati, E., D’Agata, A. (2022). Metaverse in Tourism and Hospitality: Empirical Evidence on Generation Z from Italy. EUROPEAN SCIENTIFIC JOURNAL, 18(34) [10.19044/esj.2022.v18n34p122]. Dettaglio

  • Rancati, E., D'Agata, A. (2022). Metaverse in Tourism and Hospitality: Empirical Evidence on Generation Z from Italy [Altro] [10.19044/esipreprint.10.2022.p800]. Dettaglio

Premi e responsabilità scientifiche

Partecipazioni scientifiche

  • Fellow - SIMA (Italia), 2014 - 2018