AccudisciMIB: ripuliamo il quartiere!

6 Ottobre 2023
Iniziativa di Vivaio Bicocca in collaborazione con la onlus Plastic Free
AccudisciMIB: ripuliamo il quartiere con Plastic Free

Dalla ore 15.45
Piazza dell'Ateneo Nuovo
Università di Milano-Bicocca
evento in presenza

Accudisci-MIB è la rassegna di eventi ideata da Vivaio Bicocca in occasione delle celebrazioni per i 25 anni dell'Università degli Studi di Milano Bicocca. L'iniziativa nasce con l'intento di promuovere la cura del Campus da parte della sua comunità e, al tempo stesso, coinvolgere la comunità Bicocca in un sistema di gestione partecipata del verde e della biodiversità urbano che sta alla base della transizione ecologica.

Vivaio Bicocca propone, in collaborazione con la onlus Plastic Free, una raccolta rifiuti all'interno del quartiere. L'iniziativa invita i partecipanti - cittadini, studenti, personale universitario, istituzioni, anziani, famiglie - a vivere gli spazi universitari e del quartiere con occhi diversi, prendendo coscienza del bene comune e occupandosi dei rifiuti che lo deturpano. Si partirà da Piazza dell'Ateneo Nuovo e, passando per alcuni punti nevralgici del quartiere, si concluderà il percorso in via Roberto Cozzi, 18, sede del Vivaio Bicocca.

La partecipazione è libera, previa iscrizione a questo link.